HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio Letterario Basilicata: i vincitori della sezione Narrativa

4/10/2011

Dopo la Giuria della Saggistica, si è riunita a Roma presso la sede della Regione Basilicata, la Giuria per la Narrativa e Letteratura Spirituale del Premio letterario Basilicata, presieduta da Leone Piccioni. I prestigiosi riconoscimenti della XL edizione sono andati a Maria Pia Ammirati con il romanzo “Se tu fossi qui”, Cairo Editore, per la sezione della Narrativa Nazionale.
Una menzione speciale è stata attribuita a Anna R. G. Rivelli con l’opera “Il ragno”, Tracce editore.

La Giuria della Narrativa ha inteso assegnare il Premio Speciale alla Carriera per il quarantennale del “Basilicata” a Ferdinando Camon che ha partecipato con il romanzo La mia stirpe, Garzanti Editore.

La Giuria ha assegnato il Premio Speciale “Presidenza della Giunta Regione Basilicata” per la sezione della Narrativa dedicata ai giovani scrittori lucani, a Dino Rosa con il romanzo “Cercando la vita”, Iride Edizioni.

Per la sezione della Letteratura Spirituale e Poesia Religiosa vince il Premio Dario Antiseri per l’opera omnia.

La cerimonia di premiazione della XL edizione del Premio Letterario Basilicata si svolgerà domenica 23 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” a Potenza, alle ore 18,30.
La consegna, invece, dei premi della Saggistica storica e Cultura lucana “Tommaso Pedio” si terrà il 22 ottobre a Viggiano, presso l’Hotel dell’Arpa, alle ore 18,30.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo