HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un Anno sull’Albero! Il nuovo anno accademico 2011\12

25/09/2011

Oggi, presso la sala consiliare del Comune di Melfi, prenderà il via il nuovo anno accademico dell’Associazione culturale L’Albero, con una serata di teatro, musica e proiezioni che hanno lo scopo di far conoscere i nuovi progetti dell’Associazione lucana che da quasi 20 anni promuove lo spettacolo dal vivo sul territorio lucano.
A partire dalle attività realizzate nello scorso anno accademico, spettacoli, progetti, produzioni teatrali, saranno illustrate le novità che riguardano prima di tutto la “Scuola sull’Albero”, il fiore all’occhiello dell’associazione, che ogni anno è frequentata da circa 100 bambini e ragazzi. Corsi di teatro, canto, danza classica, moderna, contemporanea e hip hop per tutte le età, a partire dai 5 anni, che si concludono con la messa in scena di uno spettacolo.
Un’esperienza didattica, artistica, umana di grande impatto, che aiuta i bambini e i ragazzi a socializzare e a crescere in maniera serena e armonica, oltre che ad apprendere tecniche e competenze da utilizzare anche fuori dal palcoscenico.
Ma L’Albero non è solo scuola: in cantiere numerosi progetti culturali, in particolare sono previste nuove produzioni di teatro, danza e musica, che prenderanno il via durante l’autunno.
A condurre la serata, quattro allievi del corso di teatro avanzato: Mattia Di Pierro, Francesca Laurita, Rossana Maltempo, Gianni Sedile. Con loro, le responsabili dell’Associazione: Mariangela Corona, Vania Cauzillo, Alessandra Maltempo e Cristina Palermo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo