|
Forenza, oggi e domani visite guidate alle chiese barocche |
---|
24/09/2011 | In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, oggi e domani Forenza, città lucana tra le più ricche di arte barocca del Seicento e del Settecento, apre le sue porte, con visite guidate di circa due ore, ad alcuni dei suoi tesori. Accompagnati da specialisti, autori di tali ricerche, sarà possibile visitare le raccolte d’arte conservate a Forenza, con itinerari in San Nicola, nell’Annunziata e nella chiesa e nel convento del Crocifisso.
Domenica, inoltre, si terrà un incontro dal titolo Nuovi studi sul barocco a Forenza, tenuto
dalla prof.ssa Elisa Acanfora, docente di storia dell'arte moderna all'Università della Basilicata, che presenterà le fotografie scattate nel corso di una approfondita campagna di documentazione realizzata con il supporto di Luciano Pedicini.
|
archivio
ALTRE NEWS
|
10/07/2025 - 'Un Messaggio di Speranza':affissione del Manifesto della Pace al Comune di Senise
Davanti la porta d'ingresso del Comune di Senise, un atto simbolico ha preso vita oggi: l'affissione di un manifesto dedicato alla pace; un messaggio forte e chiaro che si erge contro ogni forma di conflitto, di divisione e di guerra.
Questo cartellone rappresenta una m...-->continua |
|
|
10/07/2025 - Simone Rugiati, ieri a Pisticci, per il progetto Senise in cluster
Come si legge in una nota è partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer Simone Rugiati, protagonista di un’esperienza immersiva tra gusto, ...-->continua |
|
|
10/07/2025 - Inaugurazione a Lauria: nuova rete sentieristica, area giochi e spazi attrezzati a Piano Malerba
La Città di Lauria è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione ufficiale della nuova rete sentieristica, dell’area giochi e dell’area attrezzata di Piano Malerba, che si terrà il 12 luglio 2025 alle ore 11.00 presso la località Piano Malerba a Canice...-->continua |
|
|
10/07/2025 - 'Evviva Sant’Antonio!': il documentario sul rito arboreo di Rotonda nei festival
Approda nei festival “Evviva Sant'Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in omaggio a Sant’Antonio da Padova, patrono del paese. Una celebrazione che affonda le ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|