|
|
| Donna,universo artistico in un evento della Rete studenti di Sant'Arcangelo |
|---|
18/02/2015 | La donna: un immenso universo artistico, da scoprire e da raccontare. E’ questo il tema del concorso che i ragazzi delle Rete degli studenti Medi di Sant’Arcangelo ha indetto in occasione della festa della donna. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Rete degli Studenti Medi Basilicata e CGIL-Basilicata, è aperto a tutti gli studenti ed ex-studenti delle scuole superiori del territorio. Tutti gli elaborati artistici (dipinti, disegni, foto, poesie, riflessioni, temi) verranno valutati in forma anonima da una commissione esterna che premierà i primi tre classificati. Chiunque voglia partecipare può farlo inviando il proprio lavoro entro il 5 marzo 2015 all’email rsmsantarcangelo@gmail.com indicando nome, cognome e istituto scolastico di provenienza. Gli elaborati verranno esposti la sera della premiazione che avverrà l’ 8 marzo presso la sala del Polifunzionale di San Brancato a partire dalle ore 17.30. Quella appena raccontata è la prima iniziativa pubblica promossa dalla rete degli studenti di Sant’Arcangelo da quando si sono costituiti nel territorio. La Rete degli Studenti Medi è un'associazione studentesca rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. È un'organizzazione apartitica che si definisce "sindacato studentesco" e che promuove, tra l’altro, attività culturali e iniziative di confronto per difendere i diritti degli studenti dentro e fuori dalla scuola.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|