|
|
| Premio "montefiore nel mondo" per il giornalista Lino Manocchia |
|---|
30/09/2014 | La giuria del Premio letterario Montefiore ha assegnato il Premio Montefiore nel mondo all'opera edita dalla casa editrice Artemia "La lotteria un cani, tedesco per prigionieri di guerra" durante la manifestazione che si è svolta Domenica 28 Settembre alle ore 15.00 presso il Teatri Malatesta di Montefiore Conca.
La ARTEMIA edizioni ringrazia il "Premio Letterario Internazionale Montefiore" per aver assegnato il premio "Montefiore nel mondo"
con l'opera "La lotteria, un campo tedesco per prigionieri di guerra" al commendatore Lino Manocchia, noto giornalista americano di origine giuliese, che non ha mai perso contatti con la propria terra di origine.
ARTEMIA, inoltre, ringrazia la signora Vincenzina Andrenacci per la traduzione del testo dall'inglese all'italiano e l'ing. Enzo Delle Monache per l'operazione di editing.
La signora Orsini Maria Teresa, direttrice della ARTEMIA, rivolge un ringraziamento particolare al commendatore Lino Manocchia, che, un anno fa, scelse di pubblicare il suo primo lavoro "LINO E IL MICROFONO - Interviste e ricordi- con la suddetta casa editrice.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|