|
Il libro di Nello Rega sbarca in Libano |
---|
17/08/2011 | Dopo 150 presentazioni in tutta Italia, premi e riconoscimenti professionali, il libro di Nello Rega e Raffaele Gerardi “Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” “sbarca” in Libano.
Grazie, infatti, alle royalties devolute dagli autori alla Together Onlus, alla collaborazione del Governatore della 8^ Area del Panathlon International, Prof. Nicola Cerverizzo, e dei soci del Panathlon Club di Potenza, la Together Onlus, attraverso il progetto LibanItaly, consegnerà attrezzature e materiale sportivo all’Oratorio dei Salesiani di Jbeil, in Libano.
Il tutto – si legge in un comunicato dei promotori dell’iniziativa - avverrà nel corso di una spedizione dei volontari della Together Onlus, presieduta dal giornalista Nello Rega, nelle prossime settimane. La spedizione vedrà anche la partecipazione del Governatore del Panathlon International, Prof. Nico Cerverizzo, che consegnerà con Nello Rega gli aiuti raccolti raccolti.
Grazie alla collaborazione del contingente italiano della missione Unifil in Libano, - prosegue la nota - si svolgerà nell’Oratorio dei salesiani a 35 chilometri da Beirut una cerimonia ufficiale. Strumenti per laboratori teatrali, intrattenimento multimediale, attrezzature sportive, materiale da studio: tutto il possibile per migliorare l’azione sociale ed educativa del centro Salesiano, diretto da Don Vittorio Pozzo. Da semplici costumi da scena per le rappresentazioni, ai computer per permettere ai ragazzi di navigare in rete, videoproiettori e attrezzature per le attività di gruppo. Beni di prima necessità per i ragazzi che frequentano questo angolo di “Don Bosco” a 35 chilometri da Beirut.
I dettagli della spedizione umanitaria saranno illustrati alla stampa giovedì 18 agosto 2011 a Potenza presso la “Sala dell’Arco” nel Palazzo di Città.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|