HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Definito il programma di "Walk-Up" 2011

14/08/2011

È stato definito in maniera ufficiale il programma di “Walk-up!” edizione 2011, il concorso di idee d’architettura che si svolgerà a Pisticci dal 19 al 21 agosto.
“Walk-Up!” nasce nel 2010 nell’ambito dell’associazione culturale LABa.r.t., con l’obiettivo di riqualificare un’ area a scelta del centro storico di Pisticci. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, che vide il rione Croci-Tredici essere oggetto del bando di concorso, per il 2011 è stata scelta l’area dell’ex mattatoio comunale di Pisticci.
Al bando di concorso, lanciato a maggio, con scadenza lo scorso 25 luglio, partecipano 9 elaborati che saranno valutati da una commissione tecnica. Anche i visitatori che affluiranno alla mostra espositiva degli elaborati, potranno scegliere il progetto di proprio piacimento.

Apertura della tre giorni venerdì 19 Agosto con il “Walk U-PARTY!”.
Alle 18.00 “Wulk-UPERITIVO” con l' inaugurazione delle mostre fotografiche di Vincenzo Colecchia e Francesco Mastrogiulio. A seguire, presentazione video dell’ area oggetto del concorso e dei progetti.
Alle 20.00, dopo la positiva esperienza dell’evento dello scorso febbraio, riproposizione della performance teatrale “Volammo Davverro” scatch che ricostruisce, attraverso il ricordo di una bambina, la storica frana di Sant’ Apollonia del 1688.
Serata musicale a cura del chitarrista brasiliano ZEDUARDO MARTINS e del gruppo SHADOWS OF REFLECTION.
Il 20 Agosto è il giorno della votazione popolare. A partire dalle 21.00 Walk-Dj Set a cura di SYD.
Il 21 Agosto premiazione dei vincitori della seconda edizione di “Walk-up!”. Tavola rotonda con la giuria tecnica sul tema oggetto del concorso.
“Walk-up!” nasce come evento di LABa.r.t., l’associazione culturale di giovani professionisti che si definisce un laboratorio di ricerca e creatività, per la riqualificazione del territorio.

Angelo D'Onofrio



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo