HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Definito il programma di "Walk-Up" 2011

14/08/2011

È stato definito in maniera ufficiale il programma di “Walk-up!” edizione 2011, il concorso di idee d’architettura che si svolgerà a Pisticci dal 19 al 21 agosto.
“Walk-Up!” nasce nel 2010 nell’ambito dell’associazione culturale LABa.r.t., con l’obiettivo di riqualificare un’ area a scelta del centro storico di Pisticci. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, che vide il rione Croci-Tredici essere oggetto del bando di concorso, per il 2011 è stata scelta l’area dell’ex mattatoio comunale di Pisticci.
Al bando di concorso, lanciato a maggio, con scadenza lo scorso 25 luglio, partecipano 9 elaborati che saranno valutati da una commissione tecnica. Anche i visitatori che affluiranno alla mostra espositiva degli elaborati, potranno scegliere il progetto di proprio piacimento.

Apertura della tre giorni venerdì 19 Agosto con il “Walk U-PARTY!”.
Alle 18.00 “Wulk-UPERITIVO” con l' inaugurazione delle mostre fotografiche di Vincenzo Colecchia e Francesco Mastrogiulio. A seguire, presentazione video dell’ area oggetto del concorso e dei progetti.
Alle 20.00, dopo la positiva esperienza dell’evento dello scorso febbraio, riproposizione della performance teatrale “Volammo Davverro” scatch che ricostruisce, attraverso il ricordo di una bambina, la storica frana di Sant’ Apollonia del 1688.
Serata musicale a cura del chitarrista brasiliano ZEDUARDO MARTINS e del gruppo SHADOWS OF REFLECTION.
Il 20 Agosto è il giorno della votazione popolare. A partire dalle 21.00 Walk-Dj Set a cura di SYD.
Il 21 Agosto premiazione dei vincitori della seconda edizione di “Walk-up!”. Tavola rotonda con la giuria tecnica sul tema oggetto del concorso.
“Walk-up!” nasce come evento di LABa.r.t., l’associazione culturale di giovani professionisti che si definisce un laboratorio di ricerca e creatività, per la riqualificazione del territorio.

Angelo D'Onofrio



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo