HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lagonegro: Concerto di Pasqua con Aula, Magnussone e Caligiuri

18/04/2014

L’associazione culturale “A Castagna Ra Critica”, in collaborazione con MMS Mailing Music Service, ha organizzato per Pasqua un concerto di respiro internazionale con Giacomo Aula, Christian Magnusson e Carlo Caligiuri. L’iniziativa si terrà nel Centro Sociale di Lagonegro a partire dalle ore 21,00.

Come sempre l’associazione è impegnata a promuovere e diffondere i talenti e le bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche della cittadina.

Giacomo Aula, pianista, compositore e polistrumentista, nato a Lagonegro, vive e lavora a Berlino da un decennio, con escursioni concertistiche dalla Russia al Portogallo, oltre che negli Usa, dove è l’unico elemento italiano del “Douglas little quartet”. I concerti del suo trio presentano la migliore musica del jazz europeo. Numerosi sono gli stage e i master-class di musica afroamericana e pianoforte jazz eseguiti a livello internazionale, come numerose sono le esibizioni anche in combinazione con solisti di grande calibro (Jiggs Whigham, Judy Niemack, Nils Wülker, Lee Konitz, Ada Montellanico, Claudio Fasoli, Eric Kamau Gravatt, Francesco Bearzatti, Elio Zigmund, Ernie Watts).
Dal 2007 è pianista solista della “Berlin Big Band”.

Agli studi musicali con Franco D’Andrea, Stefano Battaglia, Gianluigi Trovesi e Bruno Tommaso, ha affiancato una laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino.

Molto apprezzata sulle scene internazionali la sua musica, che gode di forte apprezzamento di critica e pubblico, è una delle poche realtà che oggi il jazz italiano riesce ad esportare.

Un premio alla carriera gli è stato conferito dalla sezione Avis di Lagonegro, nel corso delle premiazioni della “XXV Coppa Avis”.


Lorenzo Vannata
Presidente A Castagna Ra Critica

Info e Comunicazioni
Lucia Santoro 349 5124460
lucesant@tiscali.it
Milena Falabella 333 3638541
avv.falabella@live.it


ASSOCIAZIONE A CASTAGNA RA CRITICA
Il sodalizio vede la luce nel novembre 2012 con il fine di recuperare e restaurare il ricco patrimonio artistico custodito nelle numerose chiese di Lagonegro.
In pochi mesi ha organizzato eventi di grande interesse per raccogliere fondi necessari alla mission associativa.
Conta 30 soci e numerosi simpatizzanti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo