HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro: fine settembre festa dei Santi Medici Cosma e Damiano

20/09/2013

Policoro chiuderà la stagione 2013 con la terza festa del paese, festa dei Santi Medici Cosma e Damiano che si svolgerà nei giorni 28 e 29 settembre”. A dichiararlo è il parroco e presidente del comitato festa della Parrocchia di Maria SS. del Ponte don Antonio Mauri.
“Ricordiamo – prosegue la nota – che il comitato festa è ben consapevole del brutto e grave momento di crisi che sta’ attanagliando anche la nostra cittadina Ionica. Non chiederemo fondi alle istituzioni pubbliche, che hanno altri interessi. Ma ai policoresi và dato atto che, con innumerevoli sforzi, stanno contribuendo alla raccolta fondi necessaria per la coreografia della festa, -la terza a Policoro dopo quella patronale Maria SS del Ponte della terza settimana di maggio e la Madonna del Carmine dell’ultima settimana di luglio- che si terrà il 28/29 settembre: luminarie, musica e fuochi d’artificio. La festa tradizionale per la città di Policoro, a maggior ragione nella zona antica dove c’è un pezzo importante della nostra storia – conclude don Mauri -, è un appuntamento consolidato negli anni con un richiamo di persone anche da altri paesi limitrofi. Durante la due giorni è previsto spettacolo di musica che insieme al programma religioso in onore dei Santi costituirà l’asse portante dell’ultimo week end di settembre che accoglieremo come sempre, con la grazia di Dio, con gioia fraterna, tutti i devoti vicini e lontani”.
Con la certezza che i Santi Medici ci aiuteranno ad amare Dio e a servire i fratelli, - conclude don Mauri – salutiamo e aspettiamo tutti.
Parrocchia S. Maria del Ponte
28 e 29 Settembre 2013 - POLICORO (MT)
PROGRAMMA RELIGIOSO
Da SABATO 21 SETTEMBREA SABATO 28 SETTEMBRE
ore 19.00 - Santa Messa - Chiesa Madre
ore 18.00 - Santa Messa - Chiesa al Castello
DOMENICA 29 SETTEMBRE
ore 8.30: Santa Messa in Chiesa Madre; ore 10.30: Santa Messa alla Cappella;
ore 11.00:Santa Messa in Chiesa Madre; ore 17.30:Processione con le venerate immagini dei Santi Medici dalla cappella della Madonna del Ponte alla
Chiesa Madre per le vie: Castello, Madonna del Ponte, C. Battisti, N. Sauro, Potenza, Mazzitelli, Colombo, Pandosia, Puglia, Mazzini, G. Fortunato, M.te Bianco, Siris, chiesa madre.
Alla chiesa madre si sosterà per la Celebrazione Eucaristica proseguendo poi con la processione per C.so De Gasperi, Pandosia, Stigliano, Berlingieri, Nitti, Lo Monaco, Stigliano, Bari, Flacco, Pandosia, Madonna del Ponte, Castello, Cappella.
PROGRAMMA CIVILE
SABATO 28 SETTEMBRE
ore 21.00 - Spettacolo musicale e cabarettistico: Massimo Burgada

DOMENICA 29 SETTEMBRE
ore 21.00 - Spettacolo pirotecnico della premiata ditta Ugolini
ore 21.30 - Spettacolo musicale, J Meteora

Le Luminarie sono della Ditta di FRANCO IL LIBANESE



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo