HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Latronico, “arteinpalio”, performances di artisti emergenti locali

18/08/2013

Serata all’insegna dell’arte. Lunedì 19 agosto, la rete territoriale lagonegrese-pollino, nell’ambito del programma “Lungo la strada maestra” con il sostegno della Fondazione con il Sud, presenta a Latronico “arteinpalio”, performances di artisti emergenti locali.
Musica, pittura, teatro, danza e poesia saranno il tema trainante della manifestazione. Le compagnie teatrali presenteranno sketch di opere proprie e opere classiche rilette in chiave comica. Musicisti si alterneranno sul palco spaziando dalla musica classica, al rock, al pop. Ai giovani pittori sarà invece assegnato un tema da elaborare durante la serata. E poi ancora spazio per la lettura di poesie e le esibizioni di danza.
L’evento, curato dalle associazioni Meridiana e Amici della Musica, si svolgerà in Piazza Fontana Villa a partire dalle 22 ed è il primo appuntamento della XII edizione del Palio Rionale di Sant’Egidio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo