HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

9/02/2026

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’istituto in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027. Nel corso delle giornate, le future studentesse e i futuri studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli alunni già iscritti, con i docenti e con il personale scolastico, vivendo da vicino la realtà di un polo educativo che si distingue per qualità, innovazione e attenzione alla crescita culturale e personale dei giovani. L’IIS “Carlo Levi”, realtà formativa all’avanguardia inserita in un contesto operoso e dinamico, offre un percorso di istruzione di assoluta eccellenza, come sottolineato dalla Dirigente scolastica, Lucia Lombardi:
“La nostra offerta formativa è molto ricca e da quest’anno, ulteriormente ampliata. Comprende l’Istituto Professionale dell’Agrario, l’Istituto Tecnico a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing con la nuova curvatura in digital marketing, l’Istituto Tecnico Tecnologico a indirizzo Chimico con sede a Corleto Perticara (PZ) che opera in stretta collaborazione con Total e, il Liceo con tre indirizzi: Linguistico, con lettori di madrelingua Inglese, Francese e Spagnolo, Liceo tradizionale con lo studio del Latino e Liceo delle Scienze Applicate. Percorsi che garantiscono una solida formazione culturale e preparano efficacemente a qualsiasi scelta universitaria. A ciò si aggiunge la possibilità di conseguire importanti attestazioni, come EIPASS e Cambridge English, essendo il nostro istituto sede ufficiale”. A evidenziare ulteriori punti di forza della scuola è stato il docente Vincenzo D’Onofrio, Funzione Strumentale insieme ai docenti Rocco Lufrano e Giulia De Lorenzo che ha rimarcato l’unicità del polo scolastico anche sotto il profilo strutturale e dei servizi:
“il nostro fiore all’occhiello è il convitto, diretto con professionalità da Giambattista La Grotta che accoglie studenti e studentesse provenienti dai comuni limitrofi e dall’intera Basilicata. La struttura è inserita in un’area di circa 250 mila metri quadrati e dispone di impianti sportivi di eccellenza come campo da calcio a 11, campi di calcio a 5, pallavolo, sala biliardo e altre strutture adiacenti al Palazzetto dello Sport, rendendo l’offerta sportiva tra le più complete del Sud Italia”. L’istituto mette inoltre a disposizione pullman per le attività didattiche esterne, un’area infermieristica dedicata alle esigenze sanitarie degli studenti e del personale e servizi pensati per garantire benessere e sicurezza all’intera comunità scolastica. Le famiglie interessate possono visitare la scuola per conoscere più nel dettaglio gli spazi, i servizi e confrontarsi direttamente con docenti e studenti. Le iscrizioni possono essere effettuate autonomamente tramite il sito ufficiale www.isisantarcangelo.edu.it oppure recandosi presso gli uffici di Sant’Arcangelo, aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Per informazioni è inoltre disponibile il numero telefonico 0973 611826.
Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo