|
|
| Anche la preside Stigliano il “Premio Faustino Somma – Basilicata d'oro" |
|---|
12/08/2025 | La comunità scolastica lucana festeggia un importante riconoscimento: la DS, professoressa Maria Carmela Stigliano sarà tra i premiati della IV Edizione del Premio Faustino Somma – Basilicata d’Oro, in programma mercoledì 13 agosto 2025 alle ore 21:00 in Piazza della Legalità “Antonino Scopelliti” a Tursi.
Il premio, promosso dalla Fondazione Faustino Somma con il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Tursi, intende valorizzare personalità che, nei rispettivi ambiti, si sono distinte per impegno, competenza e dedizione alla crescita del territorio.
La dirigente Maria Carmela Stigliano riceverà il riconoscimento per la sua attività instancabile a favore dell’innovazione didattica, dell’inclusione e del potenziamento dell’offerta formativa, contribuendo a fare della scuola un autentico presidio di cultura, legalità e sviluppo sociale.
Nel corso della serata, la DS sarà anche protagonista del TALK “Turismo, sviluppo economico, scuola, sport e formazione”, insieme a Ernesto Somma, Francesco Cupparo, De Santis Antonello, Margherita Sarli e Giandomenico Sanatamaria, per discutere il ruolo strategico della scuola nel rafforzare il tessuto socio-economico della Basilicata.
La conduzione e moderazione dell’evento sarà affidata ad Annamaria Sodano.
Maria Carmela Stigliano ha espresso profonda gratitudine per questo riconoscimento, sottolineando come esso rappresenti non solo un attestato personale, ma soprattutto un incoraggiamento a proseguire nel lavoro quotidiano per la formazione delle nuove generazioni. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|