HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

GPS Mele un e-commerce 100% tra i migliori d'Italia

15/07/2025

Riconoscimento prestigioso per GPS Mele, l’eCommerce di moda nato in Basilicata, che entra ufficialmente tra i 700 migliori e-commerce d’Italia secondo la classifica redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con La Repubblica – Affari&Finanza.
Il portale www.gpsmele.it si è distinto nella categoria Moda Multimarca, posizionandosi 13° a livello nazionale, grazie a un elevato livello di soddisfazione dei clienti, efficienza nei servizi e solidità dell’esperienza digitale.
📊 La classifica, frutto di un'indagine su oltre 325.000 giudizi raccolti da clienti italiani, ha preso in considerazione 63 settori merceologici e valutato fattori come funzionalità, affidabilità, sicurezza, user experience e assistenza post-vendita.
Un progetto familiare, radicato nel territorio e proiettato al futuro
GPS Mele rappresenta l’evoluzione digitale del punto vendita storico Pret à Porter Mele, fondato a Francavilla in Sinni oltre trent’anni fa. Alla guida del progetto ci sono i fratelli Giovanni, Salvatore e Prospero Mele, che hanno saputo trasformare l’esperienza e la reputazione costruita nel mondo fisico in un brand digitale riconosciuto su scala nazionale.
“Questo riconoscimento testimonia che anche da una piccola realtà può nascere un progetto competitivo e innovativo, capace di distinguersi per qualità e visione,” affermano i fratelli Mele.
“Abbiamo costruito GPS Mele attorno a tre pilastri: innovazione costante, attenzione assoluta al cliente, e una volontà di crescita che non si ferma mai. Questo risultato non è un punto di arrivo, ma uno stimolo a guardare ancora più lontano.”
Aggiunge Rosario Piesco, eCommerce Manager del progetto:
“Essere tra i primi 15 e-commerce multimarca di moda in Italia dimostra che il percorso intrapreso ha portato risultati concreti. Dal 2017 investiamo ogni anno in tecnologie digitali, nuovi strumenti e canali pubblicitari per intercettare clienti sempre più consapevoli, alla ricerca di qualità e servizio. Continueremo su questa strada con l’ambizione di scalare ancora la classifica, portando valore non solo all’azienda, ma a tutto l’ecosistema che ci circonda.”
Chiude Mario Di Giacomo, responsabile del Customer Care:
“In questi anni abbiamo raccolto quasi 5.000 recensioni certificate, con una media di 4,9 su 5. Questo dato ci ricorda ogni giorno che il cliente non è solo un destinatario, ma è il centro di ogni nostra decisione. Ascoltare, rispondere e migliorare: è da qui che parte la nostra idea di servizio.”
Una testimonianza che guarda oltre il commercio online
Il riconoscimento ottenuto da GPS Mele rappresenta anche un segnale per altre imprese del Sud: investire nel digitale oggi non è solo una scelta competitiva, ma anche una leva concreta per creare opportunità professionali e sviluppo locale. In territori come la Basilicata, dove l’occupazione giovanile è una delle sfide più urgenti, esperienze come questa possono diventare un modello replicabile: fare impresa online significa crescere non solo in fatturato, ma soprattutto in capitale umano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo