|
|
| Benessere e Comunità a Genzano di Lucania – La salute ha bisogno del sociale |
|---|
20/06/2025 | L’iniziativa, promossa e organizzata dal Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali di Basilicata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Genzano e dell’Aps “Nicola Cassetta”, vedrà presenti le rappresentanze regionali e provinciali degli Ordini Professionali dei Medici, degli Psicologi, Fisioterapisti, Infermieri, Ostetriche e Veterinari, per un confronto sullo stato dell’arte e sulle prospettive del sistema salute e sul welfare in generale, secondo un approccio multiprofessionale e di presa in carico globale degli individui e di interesse comunitario.
Interverrà l’Onorevole Roberto Speranza, già Ministro della Salute ed autore del libro “Perché guariremo – Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, saggio di testimonianza del più drammatico periodo di crisi sanitaria conosciuto, occasione di risveglio per l’attenzione ai temi del sociale e della salute in prospettiva futura.
Il tema è quello del diritto fondamentale alla Salute individuale e collettiva, e la capacità di professionisti e Policy maker di tessere rete per garantire Universalità e uguaglianza nei territori.
L’incontro, aperto al pubblico, si terrà presso l’Auditorium “Zotta” a partire dalle 17:00. Si allega locandina con programma dettagliato.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|