|
|
| Giornata Internazionale dell’Infermiere: Open Day dell'ASM |
|---|
12/05/2025 | In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera desidera esprimere profonda gratitudine a tutte le infermiere e gli infermieri che ogni giorno, con dedizione e competenza, rappresentano un pilastro essenziale del nostro sistema sanitario.
Per celebrare questa ricorrenza e sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della professione infermieristica, oggi una delegazione infermieristica andrà al Liceo Scientifico D. Alighieri e all’Istituto Industriale G.B. Pentasuglia di Matera per incontrare gli studenti e raccontare la propria esperienza, illustrare le competenze e i valori che caratterizzano questa figura centrale nella cura della persona.
Alle ore 12:00 nella chiesa dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, sarà celebrata una messa in onore di tutti gli infermieri, come momento di riconoscimento e riflessione sul loro insostituibile ruolo.
"In questa giornata dedicata agli infermieri, desidero esprimere a nome dell’intera Azienda Sanitaria di Matera la mia più profonda riconoscenza per il lavoro straordinario che ogni giorno gli infermieri svolgono con competenza, dedizione e umanità. L’infermiere è una presenza costante accanto ai pazienti, un punto di riferimento nelle cure, un supporto per le famiglie, un esempio di responsabilità e vicinanza. Bisogna investire nella formazione e nella valorizzazione della professione infermieristica per rafforzare l’intero sistema sanitario e garantire ai cittadini una sanità più giusta, efficace e umana. A tutti gli infermieri e le infermiere: grazie, oggi e ogni giorno, per ciò che fate e per come lo fate", afferma il Direttore Generale dell’ASM Maurizio Friolo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150
Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera
La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia
Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival
Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|