|
|
| La diocesi di Tursi-Lagonegro rende lode al Signore per Leone XIV |
|---|
9/05/2025 | Sua Eccellenza monsignor Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, unitamente al Consiglio Presbiterale, riunito in seduta ordinaria il 9 maggio 2025, interprete dei sentimenti del Presbiterio e di tutti i fedeli della Diocesi, rivolge lodi e benedizioni al Signore per il dono del Santo Padre Leone XIV.
Insieme rendiamo lode al Signore, riconoscendo il Successore di Pietro "principio e fondamento visibile dell’unità nella fede e della comunione nella carità".
Le sue prime parole sulla pace, dono del Risorto, rappresentano l'impegno ad accogliere la grazia di Dio e a camminare insieme nella luce della Pasqua.
Il dono di un nuovo pastore per la Chiesa universale, del Successore dell’Apostolo Pietro, ci conferma nell’unità della Chiesa santa, cattolica e apostolica e ci incoraggia a perseverare sulla via del Vangelo.
A Sua Santità giungano fervidi voti augurali per un lungo e fecondo Pontificato da parte di tutta la nostra Chiesa diocesana, la quale, sin d’ora, si pone in un atteggiamento di sincera preghiera e di convinta obbedienza al Pontefice, accompagnandolo, in questa specifica ed ecclesiale modalità, nel cammino di servizio petrino all’unità della Chiesa.
Rendiamo lode al Signore, che mai fa mancare pastori santi, che guidino il gregge della Chiesa sulle evangeliche vie della santità, della giustizia e della pace.
Don Giovanni Lo Pinto
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - Medihospes: secondo appuntamento del progetto “Crescere Insieme” a S. Severino L
Nel pomeriggio di ieri, 12 Marzo presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, si è svolto il secondo appuntamento del percorso, “Crescere Insieme” di Medihospes, rivolto alle famiglie con background migratorio del Centro SAI di San Severino Lucano, ed a quelle dell centro ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata
Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, c...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini
La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|