|
|
| La diocesi di Tursi-Lagonegro rende lode al Signore per Leone XIV |
|---|
9/05/2025 | Sua Eccellenza monsignor Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, unitamente al Consiglio Presbiterale, riunito in seduta ordinaria il 9 maggio 2025, interprete dei sentimenti del Presbiterio e di tutti i fedeli della Diocesi, rivolge lodi e benedizioni al Signore per il dono del Santo Padre Leone XIV.
Insieme rendiamo lode al Signore, riconoscendo il Successore di Pietro "principio e fondamento visibile dell’unità nella fede e della comunione nella carità".
Le sue prime parole sulla pace, dono del Risorto, rappresentano l'impegno ad accogliere la grazia di Dio e a camminare insieme nella luce della Pasqua.
Il dono di un nuovo pastore per la Chiesa universale, del Successore dell’Apostolo Pietro, ci conferma nell’unità della Chiesa santa, cattolica e apostolica e ci incoraggia a perseverare sulla via del Vangelo.
A Sua Santità giungano fervidi voti augurali per un lungo e fecondo Pontificato da parte di tutta la nostra Chiesa diocesana, la quale, sin d’ora, si pone in un atteggiamento di sincera preghiera e di convinta obbedienza al Pontefice, accompagnandolo, in questa specifica ed ecclesiale modalità, nel cammino di servizio petrino all’unità della Chiesa.
Rendiamo lode al Signore, che mai fa mancare pastori santi, che guidino il gregge della Chiesa sulle evangeliche vie della santità, della giustizia e della pace.
Don Giovanni Lo Pinto
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|