Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
28/03/2025
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall’etichetta Hate Produzioni Indipendenti di Tony Hate.
“La mia passione per la musica è innata - ci dice il 20enne cantautore - e fin da piccolo adoravo cantare. Con le mie prime esibizioni nelle manifestazioni di paese, ho iniziato ad appassionarmi sempre di più. A dieci anni ho cominciato a studiare il mio primo strumento, la chitarra classica.
Ho partecipato a vari contest, tra cui il Tour Music Fest, riuscendo ad esibirmi davanti al noto Mogol. Recentemente, a giugno 2024, ho partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani 2025: non ho superato l'ultimo step, ma sono arrivato tra i primi dieci, cosa che mi riempie di grande orgoglio.
Da quest'ultima esperienza ho iniziato a dedicarmi con più intensità alla scrittura e alla composizione, con la speranza di trasmettere ciò che la musica suscita in me: libertà e tranquillità”.
Un pezzo che farà da preludio alla pubblicazione di un album.
“Amore fragile è il mio singolo di debutto - prosegue Nicolas - racconta le sensazioni e gli stati d'animo di una relazione che rappresenta una salvezza dagli ostacoli della vita, un legame necessario per ritrovare sé stessi. Nel titolo è nascosto un doppio significato: l'aggettivo fragile non si riferisce all'amore, ma alla vita stessa. Il brano è su tutti i digital store e aprirà la strada al mio primo album, previsto nei prossimi mesi”.
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua