|
Presepe Vivente di Sant’Angelo: Tradizione e Fede nel Cuore del Borgo Antico |
---|
28/12/2024 | È in programma per sabato 28 dicembre 2024 nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la settima edizione del “Presepe Vivente”.
L’evento a carattere religioso e colturale, organizzato dall’Associazione Voci Unite APS e la Parrocchia Maria SS. del Carmelo, si svilupperà nel suggestivo borgo antico della frazione, dando vita a una straordinaria esperienza che riporta alla luce le tradizioni natalizie e i mestieri antichi del territorio aviglianese.
Sarà possibile riscoprire tutto questo a partire dalle ore 17:00 con una “Passeggiata tra le Vie di Betlemme”, un viaggio nel passato attraverso trenta postazioni affollate e animate da oltre cento figuranti. Le scenografie, curate nei minimi dettagli, e i costumi d’epoca renderanno l’esperienza ancora più autentica e coinvolgente.
Alle ore 18:00, 19:00 e 20:00, nel punto più alto del percorso, si terrà la rappresentazione della Natività, ispirata al testo sacro, con la rievocazione di alcune tra le scene più emozionanti della nascita di Gesù. Saranno infatti messi in scena l’apparizione dell’Angelo a Maria, la visita di Maria a Santa Elisabetta, la nascita di Gesù, l’apparizione dell’Angelo ai pastori e la loro visita alla grotta Santa, fino all’arrivo dei Magi.
L'iniziativa, che unisce storia, religiosità e cultura, rappresenta un’occasione unica per riscoprire la magia del Natale in un contesto immersivo e autentico, dove ogni angolo della frazione si trasformerà in un palcoscenico di emozioni, grazie alla passione e all’impegno dell’associazione locale.
.jpg) |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|