HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza Generation Contest - La musica unisce

20/12/2024

“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”. Questo il messaggio centrale di "Generation Contest - La musica unisce", l'evento intergenerazionale che si terrà oggi 20 dicembre presso il Piccolo Teatro-CESAM a Potenza alle ore 20.00. Ispirato alla filosofia del compianto Ezio Bosso, noto compositore e direttore d'orchestra. Il contest vuole celebrare l'unione tra le generazioni attraverso la magia della musica.

Un progetto che rientra nel cartellone di "Natale in città – Edizione 2024" del Comune di Potenza e che mira a coinvolgere famiglie di tutte le età, dai nonni ai nipoti, passando per genitori, zii e cugini. "Generation Contest - La musica unisce " vedrà protagoniste squadre composte da membri di diverse generazioni, impegnate in una gara di canto arricchita da talentuosi musicisti e dalle coreografie spettacolari eseguite dagli allievi del Centro Studio Danza Loncar.

L'evento sarà presentato dall'attore e comico Mario Ierace, accompagnato da Giusi Telesca, maestra di canto e direttore del coro gospel Voices' Power.

Un evento realizzato dall'Associazione Serendipity ETS grazie alla collaborazione del Centro Studio Danza Loncar, dell'Associazione Culturale BOOM e della Fondazione Luciana Blasi – Fondazione di Partecipazione ETS. Il tutto è reso possibile grazie al contributo e con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata, Punto Service La Buona Stampa dal 1998, e NL del geometra Nolè Luciano, eccellenza in campo edile, elettrico ed idraulico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale

Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua

7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo

Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua

6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora

Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua

4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo