HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza Generation Contest - La musica unisce

20/12/2024

“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”. Questo il messaggio centrale di "Generation Contest - La musica unisce", l'evento intergenerazionale che si terrà oggi 20 dicembre presso il Piccolo Teatro-CESAM a Potenza alle ore 20.00. Ispirato alla filosofia del compianto Ezio Bosso, noto compositore e direttore d'orchestra. Il contest vuole celebrare l'unione tra le generazioni attraverso la magia della musica.

Un progetto che rientra nel cartellone di "Natale in città – Edizione 2024" del Comune di Potenza e che mira a coinvolgere famiglie di tutte le età, dai nonni ai nipoti, passando per genitori, zii e cugini. "Generation Contest - La musica unisce " vedrà protagoniste squadre composte da membri di diverse generazioni, impegnate in una gara di canto arricchita da talentuosi musicisti e dalle coreografie spettacolari eseguite dagli allievi del Centro Studio Danza Loncar.

L'evento sarà presentato dall'attore e comico Mario Ierace, accompagnato da Giusi Telesca, maestra di canto e direttore del coro gospel Voices' Power.

Un evento realizzato dall'Associazione Serendipity ETS grazie alla collaborazione del Centro Studio Danza Loncar, dell'Associazione Culturale BOOM e della Fondazione Luciana Blasi – Fondazione di Partecipazione ETS. Il tutto è reso possibile grazie al contributo e con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata, Punto Service La Buona Stampa dal 1998, e NL del geometra Nolè Luciano, eccellenza in campo edile, elettrico ed idraulico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo