HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tricarico un incontro organizzato da Generazione Lucana

14/10/2024

Giovedì 17 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00, si terrà a Tricarico, presso la Sede della Protezione Civile in Via Appia, l'iniziativa “Prendiamoci un caffè Tour” edizione 2024/2025, organizzato da Generazione Lucana. Questo evento rappresenta un'opportunità per ascoltare, confrontarsi e progettare una Basilicata realmente a misura di persone.

La giornata si aprirà con un momento di accoglienza, seguito alle 17:30 dall’intervento di Egidio Lacanna, Presidente di Generazione Lucana, che darà il benvenuto ai partecipanti con un intervento dal titolo “Ciao, Generazione Lucana, e tu?”.

Alle 18:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Prendiamoci un caffè e parliamone insieme!” che vedrà la partecipazione di associazioni, giovani e policy makers del territorio. Moderata dal giornalista Luca Iacovone, sarà un’occasione preziosa per dialogare sui temi più rilevanti per il futuro della Basilicata, affrontando le sfide e le opportunità della regione.

L’evento si concluderà alle 19:30 con un aperitivo a base di prodotti tipici offerto da Enotria Felix, un momento conviviale per continuare il dialogo in un'atmosfera rilassata e informale.

Questo appuntamento è parte del più ampio progetto di Generazione Lucana, che punta a creare una Basilicata più inclusiva e vicina ai bisogni delle persone, ascoltando e coinvolgendo la comunità locale per costruire un futuro condiviso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/11/2026 - Potenza: Cinema in biblioteca: al via la seconda edizione

Da novembre 2026 a marzo 2027 torna CINEMA IN BIBLIOTECA – Cinema e Cittadinanza, la rassegna promossa da Rete Cinema Sociale ETS e Noeltan Arts, in collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza.
L'iniziativa coinvolgerà circa 400 studenti e studentesse delle scuol...-->continua

5/11/2026 - Matera Film Festival,dal 7 al 15 novembre nove giorni di cinema internaziole

Dai grandi maestri del cinema alle nuove generazioni di autori, dalle produzioni italiane alle cinematografie del Mediterraneo, fino agli incontri dedicati alla formazione, alla letteratura e al patrimonio culturale. Dal 7 al 15 novembre torna il Matera Film F...-->continua

5/11/2026 - Salvatore Mango, da San Severino Lucano alla Fieracavalli di Verona

Oggi, giovedì 5 novembre si apre a Verona la 128ª edizione di Fieracavalli, che proseguirà fino a domenica 8 e rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il mondo equestre. Un’esperienza unica, dove sport, cultura e tradizione si incontrano per la v...-->continua

5/11/2026 - Bandiera Verde Cia-Agricoltori Italiani: premiati il Comune di Viggiano e l'Azienda Belisario

Il Comune di Viggiano con il sindaco Amedeo Cicala per “la valorizzazione dell'identità culturale e agricola della Val d'Agri e l'impegno nella sostenibilità” e l'Azienda Agricola Domenico Belisario di Sarconi tra i premiati oggi a Roma nella Sala della Regin...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo