HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tricarico un incontro organizzato da Generazione Lucana

14/10/2024

Giovedì 17 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00, si terrà a Tricarico, presso la Sede della Protezione Civile in Via Appia, l'iniziativa “Prendiamoci un caffè Tour” edizione 2024/2025, organizzato da Generazione Lucana. Questo evento rappresenta un'opportunità per ascoltare, confrontarsi e progettare una Basilicata realmente a misura di persone.

La giornata si aprirà con un momento di accoglienza, seguito alle 17:30 dall’intervento di Egidio Lacanna, Presidente di Generazione Lucana, che darà il benvenuto ai partecipanti con un intervento dal titolo “Ciao, Generazione Lucana, e tu?”.

Alle 18:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Prendiamoci un caffè e parliamone insieme!” che vedrà la partecipazione di associazioni, giovani e policy makers del territorio. Moderata dal giornalista Luca Iacovone, sarà un’occasione preziosa per dialogare sui temi più rilevanti per il futuro della Basilicata, affrontando le sfide e le opportunità della regione.

L’evento si concluderà alle 19:30 con un aperitivo a base di prodotti tipici offerto da Enotria Felix, un momento conviviale per continuare il dialogo in un'atmosfera rilassata e informale.

Questo appuntamento è parte del più ampio progetto di Generazione Lucana, che punta a creare una Basilicata più inclusiva e vicina ai bisogni delle persone, ascoltando e coinvolgendo la comunità locale per costruire un futuro condiviso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata

Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità.
La valuta...-->continua

8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore

Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua

8/12/2025 - Potenza: mercoledì il docufilm 'Dove piangono gli ulivi'

Mercoledì 10 dicembre, a Potenza, presso il PiccoloTeatro CeSAM in Via Molise, 5 (Principe di Piemonte).
Diretto da Maurizio Benazzo e Zaya Benazzo, il documentario, girato nel 2022 in Cisgiordania, offre uno spaccato della lotta e della resistenza del po...-->continua

8/12/2025 - Cersosimo festeggia i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale

Una comunità in festa a Cersosimo per celebrare un traguardo speciale: i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale, nato il 7 dicembre 1925 da Rosalia Trupo e Giuseppe Natale. L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare questo importante anniversario con un...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo