|
|
| A Tricarico un incontro organizzato da Generazione Lucana |
|---|
14/10/2024 | Giovedì 17 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00, si terrà a Tricarico, presso la Sede della Protezione Civile in Via Appia, l'iniziativa “Prendiamoci un caffè Tour” edizione 2024/2025, organizzato da Generazione Lucana. Questo evento rappresenta un'opportunità per ascoltare, confrontarsi e progettare una Basilicata realmente a misura di persone.
La giornata si aprirà con un momento di accoglienza, seguito alle 17:30 dall’intervento di Egidio Lacanna, Presidente di Generazione Lucana, che darà il benvenuto ai partecipanti con un intervento dal titolo “Ciao, Generazione Lucana, e tu?”.
Alle 18:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Prendiamoci un caffè e parliamone insieme!” che vedrà la partecipazione di associazioni, giovani e policy makers del territorio. Moderata dal giornalista Luca Iacovone, sarà un’occasione preziosa per dialogare sui temi più rilevanti per il futuro della Basilicata, affrontando le sfide e le opportunità della regione.
L’evento si concluderà alle 19:30 con un aperitivo a base di prodotti tipici offerto da Enotria Felix, un momento conviviale per continuare il dialogo in un'atmosfera rilassata e informale.
Questo appuntamento è parte del più ampio progetto di Generazione Lucana, che punta a creare una Basilicata più inclusiva e vicina ai bisogni delle persone, ascoltando e coinvolgendo la comunità locale per costruire un futuro condiviso. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''
Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.
L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente
“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità
Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO
Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.
Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|