HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tricarico un incontro organizzato da Generazione Lucana

14/10/2024

Giovedì 17 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00, si terrà a Tricarico, presso la Sede della Protezione Civile in Via Appia, l'iniziativa “Prendiamoci un caffè Tour” edizione 2024/2025, organizzato da Generazione Lucana. Questo evento rappresenta un'opportunità per ascoltare, confrontarsi e progettare una Basilicata realmente a misura di persone.

La giornata si aprirà con un momento di accoglienza, seguito alle 17:30 dall’intervento di Egidio Lacanna, Presidente di Generazione Lucana, che darà il benvenuto ai partecipanti con un intervento dal titolo “Ciao, Generazione Lucana, e tu?”.

Alle 18:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Prendiamoci un caffè e parliamone insieme!” che vedrà la partecipazione di associazioni, giovani e policy makers del territorio. Moderata dal giornalista Luca Iacovone, sarà un’occasione preziosa per dialogare sui temi più rilevanti per il futuro della Basilicata, affrontando le sfide e le opportunità della regione.

L’evento si concluderà alle 19:30 con un aperitivo a base di prodotti tipici offerto da Enotria Felix, un momento conviviale per continuare il dialogo in un'atmosfera rilassata e informale.

Questo appuntamento è parte del più ampio progetto di Generazione Lucana, che punta a creare una Basilicata più inclusiva e vicina ai bisogni delle persone, ascoltando e coinvolgendo la comunità locale per costruire un futuro condiviso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua

9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo