HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Carbone al via 'I fine settimana d'autunno'

28/09/2024

Da questa sera, sabato 28 settembre, fino a domenica 27 novembre 2024, torna a Carbone il ciclo di eventi, giunto alla terza edizione, denominato: “i fine settimana di autunno, tra saperi e sapori”.
Cinque weekend dedicati al turismo esperienziale, alla scoperta del territorio e delle sue tante bellezze, in un autentico viaggio tra saperi e sapori.

I tanti visitatori che hanno già annunciato la loro presenza, prenotando presso la nuovissima area sosta camper dotata di tutti i servizi e nelle diverse strutture ricettive del paese, saranno accompagnati lungo percorsi “ripensati” per offrire momenti di impareggiabile genuinità, completamente immersi nella natura incontaminata, accarezzati dal meraviglioso foliage autunnale.

Non solo escursioni lungo i sonori corsi d’acqua e nei secolari castagneti, ma anche visite guidate ai luoghi storici, culla del monachesimo italogreco: vicoli e case in pietra, palazzi nobiliari e monumentali luoghi di culto accompagneranno i visitatori desiderosi di sperimentare e vivere luoghi ancora sconosciuti al grande pubblico, lontani dai frastuoni e dal clamore.

Piatti “poveri”, sapientemente preparati dalle laboriose mani dei carbonesi, delizieranno anche i palati più esigenti: fughi, caldarroste, vino e musica della tradizione popolare lucana, animeranno il piccolo borgo.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia

Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua

3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival

Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo