|
|
| Basilicata: giovani avisini insieme con Maravis |
|---|
9/09/2024 | Continuano le attività promosse dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata: si è svolto, infatti, domenica 08 settembre 2024, l’evento MarAvis presso il Lido Cuba Libre a Marina di Pisticci (MT).
Dopo i saluti istituzionali di Erika Dagrosa (Coordinatrice Consulta Giovani AVIS Basilicata), Davide Vena (presidente AVIS comunale di Pisticci), Elena Nolè (presidentessa AVIS Provinciale Potenza), Orazio Amati (presidente AVIS Provinciale Matera) e Luca Forastiero (segretario AVIS Regionale Basilicata) si è tenuta una conversazione sui disturbi dell’alimentazione. I partecipanti hanno avuto la possibilità di ascoltare la storia di Viviana e del suo percorso di guarigione, accompagnata dal sostegno costante della sua amica Martina. Il racconto è stato accompagnato dall’esperienza professionale e scientifica del dottor Vito Cilla, medico sempre vicino alle tematiche avisine.
L’appuntamento rientra nel gruppo di eventi promossi e organizzati dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata, con lo scopo di far avvicinare sempre più giovani al mondo non solo della donazione ma anche della gestione della vita associativa. Lo sprono, infatti, dei presidenti provinciali a mettersi in gioco nelle proprie AVIS comunali, proponendo iniziative, collaborando con i Consigli direttivi, avvalendosi dell’esperienza di chi gestisce da anni tali sedi.
I 40 giovani, provenienti dalle varie sedi comunali AVIS della Regione Basilicata hanno avuto, poi, la possibilità di svolgere attività ludico-ricreative al fine di socializzare e consolidare i loro rapporti, accomunati dal mondo della donazione.
Il prossimo anno, il 2025, il mondo dell’AVIS vedrà il cambiamento, ad ogni livello, delle cariche associative, pertanto, il prossimo evento della Consulta Giovani AVIS Basilicata, previsto tra dicembre e gennaio, avrà quale tema principale la gestione dell’associazione, sperando di rinnovare i vari Consigli Direttivi, anche al fine di alleggerire la stanchezza di coloro i quali hanno egregiamente guidato l’Associazione.
La partecipazione di questi gruppi di giovani, provenienti dalle realtà più disparate della nostra Regione, fa ben sperare per il futuro non solo associativo ma anche per il mantenimento dell’autosufficienza e quindi delle cure per chi necessita costantemente di Sangue e Plasma.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/07/2026 - Premio Federico II, ad Agnese Belardi il riconoscimento per cultura e impegno
La presidente del Salotto Letterario "Donata Doni" di Lagonegro premiata a Palazzolo Acreide durante la manifestazione dedicata ai valori di Federico II
PALAZZOLO ACREIDE (Siracusa) – Prestigioso riconoscimento per Agnese Belardi, presidente del Salotto Letterario "Donat...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Ospedale Distrettuale di Tinchi, l’ASM potenzia servizi e prestazioni
Prosegue il percorso di rafforzamento dell'offerta sanitaria territoriale ed in particolare dell'Ospedale Distrettuale di Tinchi. Nei primi sei mesi del 2026 l'Azienda Sanitaria Locale di Matera ha ampliato in modo significativo i servizi disponibili, incremen...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Terranovart celebra la sua quinta edizione: due giorni di musica, cultura, sapori e solidarietà
Terranova di Pollino si prepara ad accogliere la quinta edizione di Terranovart, il festival che negli ultimi anni si è affermato come uno degli appuntamenti culturali e artistici più rappresentativi dell'estate nel Pollino. L'edizione 2026 si svolgerà il 17 e...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Taryn Szpilman apre domani il “Maratea jazz”
Domani, martedì 28 luglio, alle ore 21.30, sulla Spiaggia Fiumicello, prenderà il via il Maratea Jazz con un appuntamento d'eccezione dedicato agli appassionati della grande musica internazionale. Ad inaugurare il festival sarà Taryn Szpilman, protagonista di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|