|
Basilicata: giovani avisini insieme con Maravis |
---|
9/09/2024 | Continuano le attività promosse dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata: si è svolto, infatti, domenica 08 settembre 2024, l’evento MarAvis presso il Lido Cuba Libre a Marina di Pisticci (MT).
Dopo i saluti istituzionali di Erika Dagrosa (Coordinatrice Consulta Giovani AVIS Basilicata), Davide Vena (presidente AVIS comunale di Pisticci), Elena Nolè (presidentessa AVIS Provinciale Potenza), Orazio Amati (presidente AVIS Provinciale Matera) e Luca Forastiero (segretario AVIS Regionale Basilicata) si è tenuta una conversazione sui disturbi dell’alimentazione. I partecipanti hanno avuto la possibilità di ascoltare la storia di Viviana e del suo percorso di guarigione, accompagnata dal sostegno costante della sua amica Martina. Il racconto è stato accompagnato dall’esperienza professionale e scientifica del dottor Vito Cilla, medico sempre vicino alle tematiche avisine.
L’appuntamento rientra nel gruppo di eventi promossi e organizzati dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata, con lo scopo di far avvicinare sempre più giovani al mondo non solo della donazione ma anche della gestione della vita associativa. Lo sprono, infatti, dei presidenti provinciali a mettersi in gioco nelle proprie AVIS comunali, proponendo iniziative, collaborando con i Consigli direttivi, avvalendosi dell’esperienza di chi gestisce da anni tali sedi.
I 40 giovani, provenienti dalle varie sedi comunali AVIS della Regione Basilicata hanno avuto, poi, la possibilità di svolgere attività ludico-ricreative al fine di socializzare e consolidare i loro rapporti, accomunati dal mondo della donazione.
Il prossimo anno, il 2025, il mondo dell’AVIS vedrà il cambiamento, ad ogni livello, delle cariche associative, pertanto, il prossimo evento della Consulta Giovani AVIS Basilicata, previsto tra dicembre e gennaio, avrà quale tema principale la gestione dell’associazione, sperando di rinnovare i vari Consigli Direttivi, anche al fine di alleggerire la stanchezza di coloro i quali hanno egregiamente guidato l’Associazione.
La partecipazione di questi gruppi di giovani, provenienti dalle realtà più disparate della nostra Regione, fa ben sperare per il futuro non solo associativo ma anche per il mantenimento dell’autosufficienza e quindi delle cure per chi necessita costantemente di Sangue e Plasma.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
14/07/2025 - Nova Siri, cancellato il concerto di Gegè Telesforo: la lettera dell’Onyx Jazz Club al sindaco
Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha spinto l’Onyx Jazz Club di Matera, storica associazione culturale promotrice del Gezziamoci, a scrivere direttamente al sindaco di Nova Siri, Antonio Mele. La cancellazione improvvisa e immotivata del concerto di Gegè T...-->continua |
|
|
14/07/2025 - Fiati Festival Ferrandina 2025: dal 20 al 27 luglio
Il Fiati Festival Ferrandina- 38° Raduno nazionale bandistico prende il via domenica 20 luglio, alle ore 22, al Chiostro di San Domenico, con la prima esecuzione italiana de “I Tre Porcellini”, una fiaba musicale che vedrà protagonisti gli alunni della scuola...-->continua |
|
|
14/07/2025 - Presentato il ricco programma del VivaVerdi 2025
Ben quaranta appuntamenti multiculturali in cartellone con spettacoli dal teatro in musica a quello
contemporaneo, concerti di musica classica e moderna, talk e momenti divulgativi e di ascolto guidato,
spettacoli itineranti nelle periferie urbane, c...-->continua |
|
|
14/07/2025 - L'antispecismo poetico di Teodora Mastrototaro scuote le coscienze
«Una vecchia diceria che arma la mano dell’uomo e contribuisce ad arricchire il capitale vuole che le mucche vengano munte per il loro bene, per non farle gonfiare eccessivamente. (...)Una diceria esprime sempre più di ciò che esclusivamente racconta. La viole...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|