HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata: giovani avisini insieme con Maravis

9/09/2024

Continuano le attività promosse dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata: si è svolto, infatti, domenica 08 settembre 2024, l’evento MarAvis presso il Lido Cuba Libre a Marina di Pisticci (MT).
Dopo i saluti istituzionali di Erika Dagrosa (Coordinatrice Consulta Giovani AVIS Basilicata), Davide Vena (presidente AVIS comunale di Pisticci), Elena Nolè (presidentessa AVIS Provinciale Potenza), Orazio Amati (presidente AVIS Provinciale Matera) e Luca Forastiero (segretario AVIS Regionale Basilicata) si è tenuta una conversazione sui disturbi dell’alimentazione. I partecipanti hanno avuto la possibilità di ascoltare la storia di Viviana e del suo percorso di guarigione, accompagnata dal sostegno costante della sua amica Martina. Il racconto è stato accompagnato dall’esperienza professionale e scientifica del dottor Vito Cilla, medico sempre vicino alle tematiche avisine.
L’appuntamento rientra nel gruppo di eventi promossi e organizzati dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata, con lo scopo di far avvicinare sempre più giovani al mondo non solo della donazione ma anche della gestione della vita associativa. Lo sprono, infatti, dei presidenti provinciali a mettersi in gioco nelle proprie AVIS comunali, proponendo iniziative, collaborando con i Consigli direttivi, avvalendosi dell’esperienza di chi gestisce da anni tali sedi.
I 40 giovani, provenienti dalle varie sedi comunali AVIS della Regione Basilicata hanno avuto, poi, la possibilità di svolgere attività ludico-ricreative al fine di socializzare e consolidare i loro rapporti, accomunati dal mondo della donazione.
Il prossimo anno, il 2025, il mondo dell’AVIS vedrà il cambiamento, ad ogni livello, delle cariche associative, pertanto, il prossimo evento della Consulta Giovani AVIS Basilicata, previsto tra dicembre e gennaio, avrà quale tema principale la gestione dell’associazione, sperando di rinnovare i vari Consigli Direttivi, anche al fine di alleggerire la stanchezza di coloro i quali hanno egregiamente guidato l’Associazione.
La partecipazione di questi gruppi di giovani, provenienti dalle realtà più disparate della nostra Regione, fa ben sperare per il futuro non solo associativo ma anche per il mantenimento dell’autosufficienza e quindi delle cure per chi necessita costantemente di Sangue e Plasma.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/11/2025 - Apt: da domani Experience tour con 70 operatori internazionali in occasione del Roots- IN 2025

Prendono il via domani, 16 novembre due Experience tour dedicati ai buyers, selezionati da ENIT e provenienti da Argentina, Brasile, Australia, Canada, Stati Uniti e Messico in occasione di "Roots-IN", la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini.



Og...-->continua

15/11/2025 - Parolin inaugura il Centro di riabilitazione Giovanni Paolo I

L’11 Novembre il cardinale segretario di Stato ha benedetto la struttura nel quartiere di Roma sud est, La Romanina. L'invito al personale: "Accogliete, ascoltate e accompagnate sempre con il sorriso". La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’ingress...-->continua

15/11/2025 - Balvano . Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi

La Scuola di Balvano, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Balvano, organizza una significativa iniziativa formativa: “Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi”, che si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 9:30.

L’evento co...-->continua

15/11/2025 - Giornata Mondiale del Diabete: dalla ricorrenza all’impegno quotidiano per prevenzione, cura e diritti dei pazienti

La Giornata Mondiale del Diabete, come ogni anno, si svolge il 14 Novembre, ma novembre è il mese dedicato alla Prevenzione del diabete, attraverso iniziative ed eventi che ne ricordano quanto necessaria ed opportuna sarebbe una più mirata attenzione da parte ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo