|
|
| A Melfi terzo appuntamento di "Viaggio nella bellezza" |
|---|
5/09/2024 | Sabato 7 Settembre alle ore 19.30, presso la corte del Palazzo Vescovile di Melfi in piazza Duomo, si terrà “La bellezza come unione fra le arti: i Ballets Russes tra musica, danza e pittura”, lezione-spettacolo di Mariadelaide Cuozzo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi della Basilicata, e Pier Paolo De Martino, storico della musica.
Si tratta del terzo appuntamento del ciclo “Viaggio nella Bellezza”, organizzato da Fondazione e Associazione “Francesco Saverio Nitti”, patrocinato dal comune di Melfi e con il contributo di Bbc Gaudiano di Lavello, Relais “La Fattoria” e ristorante “Sole di Mezzanotte”.
Un ciclo di quattro lezioni-spettacolo che si propone di affrontare il tema della Bellezza da altrettanti punti di vista: Letteratura, Psicologia, Arte & Musica, Estetica. Gli incontri, iniziati a luglio, si terranno fino ad Ottobre e vedranno come protagonisti esponenti del mondo accademico e delle professioni.
La lezione-spettacolo “La bellezza come unione fra le arti:i Ballets Russes tra musica, danza e pittura”, sarà un dialogo, a due voci, nel quale si evoca la straordinaria avventura di una compagnia di danza che, all’inizio del Novecento, svolse un ruolo rivoluzionario coinvolgendo i migliori rappresentanti delle avanguardie artistiche europee.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/02/2026 - Rotonda: nuovo prestigioso premio per Miraglia che punta sui vini del Pollino
Nuovo importante riconoscimento per Carlo Miraglia, titolare a Rotonda del locale ‘Pollino DiVino’. Il sommelier professionista lucano è stato di fatti premiato per il secondo anno consecutivo alla Slow Wine Fair, che si è svolta a Bologna. La kermesse internazionale, giunta...-->continua |
|
|
|
|
24/02/2026 - ''OnSea'' Nuovo capitolo per il turismo mediterraneo
Si apre questa settimana un nuovo capitolo per il turismo mediterraneo. È pronto al lancio il progetto OnSea, un’operazione di importanza strategica finanziata nell’ambito del Programma Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, sostenuta da un investimento di 10 ...-->continua |
|
|
|
|
24/02/2026 - Giornata della Sordità, Open Day Informativo il 3 marzo a Matera e Policoro
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, organizza un Open Day informativo in occasione della Giornata della Sordità, per promuovere la salute dell’udito e fornire informazioni utili.
...-->continua |
|
|
|
|
24/02/2026 - Rieletto il presidente Nunzio Ritorto: insediato il nuovo Consiglio ordine commercialisti Sala Consilina Lagonegro
Teggiano, 23/02/2025 – Si è insediato in data odierna il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala consilina - Lagonegro, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali.
Alla guida ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|