|
|
| A Melfi secondo appuntamento di “Viaggio nella bellezza” |
|---|
16/08/2024 | Sabato 17 Agosto alle ore 20, presso la corte del Palazzo Vescovile di Melfi in piazza Duomo, si terrà “Fresche note di bellezza ad occhi chiusi”, lezione-spettacolo di Vincenzo Di Bernardo, dirigente psicologo presso il Centro di Salute Mentale di San Giovanni Rotondo.
Si tratta del secondo appuntamento del ciclo “Viaggio nella Bellezza”, organizzato da Fondazione e Associazione “Francesco Saverio Nitti”, patrocinato dal comune di Melfi e con il contributo di Bbc Gaudiano di Lavello, Relais “La Fattoria” e ristorante “Sole di Mezzanotte”.
Un ciclo di quattro lezioni-spettacolo che si propone di affrontare il tema della Bellezza da altrettanti punti di vista: Letteratura, Psicologia, Arte & Musica, Estetica. Gli incontri, uno al mese, si terranno fino ad Ottobre e vedranno come protagonisti esponenti del mondo accademico e delle professioni.
Nel corso della lezione-spettacolo “Fresche note di bellezza ad occhi chiusi”, i partecipanti verranno coinvolti in un affascinante viaggio dentro se stessi, alla scoperta del proprio personale rapporto con la bellezza. Sarà l'occasione per scoprire in prima persona perché il bello può non essere condiviso, come prendere contatto con la bellezza nella vita di tutti i giorni, come rendere la propria vita più intensa inserendo intarsi di bellezza nelle proprie azioni quotidiane.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de “La Taccariata”
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume e la valorizza...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Il Parco della Grancia raddoppia l’emozione
Dopo il grande afflusso di visitatori per il debutto della stagione 2026, il primo parco storico-ambientale d’Italia si prepara al secondo attesissimo appuntamento. Oltre 200 figuranti sul palco, la regia di Gianpiero Francese, effetti speciali curati dal Prem...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - "La terra spostata": un romanzo di memoria e rinascita
Nell'ambito delle celebrazioni per il 40° anniversario della frana di Senise (1986-2026), nella serata del 22 luglio, in Piazza San Francesco, è stato presentato il libro ''La terra spostata. Storia di un paese quando la terra cambia posto'' di Francesco Anton...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Metaponto celebra l'estate:la Notte Bianca lancia la 21ª ediz.del Beach Festival
In collaborazione col Comune di Bernalda e insieme all'imprenditoria turistica locale, l'organizzazione del Metaponto Beach Festival quest'anno decide di anticipare i festeggiamenti: venerdì 24 luglio, dalle ore 20:30 in Piazza Alessidamo, la line-up di questa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|