|
|
| Dopo la ‘Giornata del Sorriso’ di Laino, il 10 agosto a Rotonda ‘Prenditicura’ |
|---|
2/08/2024 | Un momento all’insegna dell’inclusione, è stato l’obiettivo raggiunto a Laino Borgo dalla “Giornata del sorriso” organizzata dall’Agriturismo “U Curaggiusu”. Famiglie con ragazzi disabili e normodotati hanno potuto interagire attraverso diverse attività in un ambiente stimolante, col chiaro intento di permettere ai ragazzi di socializzare.
L’iniziativa annovera tra i suoi fautori anche Carlo Marsico, naturalista e guida ufficiale Aigae, che ha messo ancora una volta a disposizione del territorio la sua associazione (Wilderness Life Adventure). “Lo faccio affinché si possa crescere insieme, mirando ad attività sempre più creative e che stimolino in modo sano”, ci dice Marsico che si è impegnato in questo nuovo progetto poco dopo il ritorno dalla Cambogia, dove si era recato per portare avanti un programma di educazione ambientale per i bambini nelle scuole.
La prossima data è prevista per il 10 agosto, alle ore 18 in Piazza Vittorio Emanuele III a Rotonda, con “Prenditicura” che si avvarrà dell’ausilio di vari professionisti che saranno a disposizione per aiutare a riflettere e stimolare adulti e bambini, circa l’importanza di mantenere dei corretti stili di vita attraverso lo sport, piuttosto che la sana alimentazione o il benessere psicologico.
L’appuntamento sarà in collaborazione le associazioni Wilderness Life Adventure, Lao Rafting, River Tribe e Avis Comunale Rotonda. I professionisti presenti saranno: la dottoressa Rosalba Rimola, piscoterapeuta; la dottoressa Mirjana Paladino, nutrizionista; la dottoressa Vanessa Cerbino, chinesiologa; la dottoressa Anna Fondacaro, psicologa e la dottoressa Isabella Labanca, pedagogista.
L’idea è provare ad avvicinare sempre di più tra loro i comuni affinché si crei la giusta sinergia per promuovere il benessere attraverso più manifestazioni nelle piazze.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Successo a Parma per “Meravigliosa Basilicata”: un viaggio tra immagini e versi
PARMA – Un viaggio visivo e letterario nel cuore pulsante del Mezzogiorno. Ha registrato un grande successo di pubblico l'inaugurazione della mostra fotografica “Meravigliosa Basilicata”, ospitata nei locali della libreria Diari di Bordo a Parma. L'esposizione, curata dal Ci...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV
Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.
...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|