|
|
| Rivello: Dal 3 al 25 agosto, l’esposizione 'Tra tele, padelle e pagine' |
|---|
31/07/2024 | Dal 3 al 25 agosto, presso il Chiostro del Monastero di S. Antonio a Rivello, si terrà l’esposizione intitolata "Tra tele, padelle e pagine", mostra personale dedicata al mondo di Nino Palmieri, tra arte, cinema e cucina, realizzata con il patrocinio del Comune di Rivello. Noto chef e proprietario del ristorante "A Casa di Nino" di Genzano di Roma, Palmieri continua
a svelare il suo lato più artistico esponendo una collezione di oltre 60 quadri astratti.
Dopo il successo riscosso al debutto del progetto culturale, con madrina d’eccezione l’attrice Elena Russo, tenutosi ai Castelli Romani, precisamente ad Ariccia, presso l’Art Saloon di Alessandra Altieri, l’iniziativa fa tappa a Rivello, luogo natale dell’artista stesso, città protagonista indiscussa anche del suo libro “Dal niente al mai abbastanza. Ma so cucinare” edito da Albatros, di cui il creativo lucano sta scrivendo il seguito, ambientato sempre nella cittadina in provincia di Potenza.
“Sono molto emozionato e felice di questa opportunità a Rivello, - dichiara lo stesso Nino Palmieri - per me ha davvero un significato speciale esporre le opere nel mio paese e non vedo l’ora di condividere questa Mostra con i miei amici, familiari, concittadini e visitatori”.
A curare la presentazione sarà la Dott.ssa Maria Carmela Palmieri, Storica dell’Arte che dichiara: “Nino è un vulcano di idee, aspettiamo con grande felicità questo appuntamento in una location d'eccezione, il nostro Monastero cinquecentesco, un gioiello che custodisce tante opere d'arte e tesori di Rivello. C'è molta attesa per questo evento estivo anche perché Nino torna, dopo più di un anno, con una ricca produzione di opere".
Ad aggiungere prestigio all'evento interverrà a qualificare il vernissage (3 agosto ore 18:30) il Sindaco di Rivello Avv. Franco Altieri. L'iniziativa di carattere culturale sarà impreziosita dall’intervento del giornalista Mario Lamboglia, Direttore de "L'eco di Basilicata". Accompagneranno la manifestazione le musiche del Maestro Agostino Palmieri e un momento conviviale a cura del Bar Cavaliere Rivello.
La mostra "Tra tele, padelle e pagine" sarà aperta al pubblico presso il Chiostro di S. Antonio a Rivello, fino al 25 agosto, con ingresso gratuito. Un'opportunità imperdibile per immergersi nell'universo creativo di Nino Palmieri e lasciarsi incantare dalle sue opere che mescolano arte, passione e gusto.
Riepilogo Informazioni
"Tra tele, padelle e pagine"
Mostra personale di Nino Palmieri
Vernissage sabato 3 agosto ore 18:30
Mostra in corso dal 3 agosto fino al 25 agosto 2024
presso il Monastero di S. Antonio a Rivello, nel Chiostro (PZ Basilicata)
INGRESSO LIBERO
Orari di visita dal lunedì alla domenica inclusi:
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
Ufficio Stampa e Comunicazione Alessandra Battaglia per Monolite Notizie tel 3332570942 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/05/2026 - Guardia di Finanza Basilicata: avvicendamento al comando regionale
Nella mattina di oggi, a Potenza, nella caserma intitolata al Maresciallo capo Gerardo Forlenza, insignito della Croce di Guerra al Valor Militare, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Francesco Greco, si è tenuta la...-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - A San Costantino Albanese, la Vallja, la danza tradizionale arberesh
Si balla sempre in gruppo, con uomini e donne che si tengono per mano o tramite fazzoletti, formando un enorme serpente, mentre cantano rapsodie, canti epici, d’amore o di buon auspicio. Si tiene ogni anno, in diversi paesi arberesh, il martedì dopo Pasqua, pe...-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - A Bernalda il 23 maggio un convegno Ecm promosso dai Padri Trinitari
Si terrà sabato 23 maggio, con inizio alle ore 9:30, nella Domus dei Padri Trinitari di Bernalda, un convegno ECM dal titolo “Il Disturbo Neurocognitivo tra attualità e ricerca-Focus sulle malattie neurodegenerative: approcci farmacologici e non farmacologici”...-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - A Latronico Bike Center e Bike Park con Vittorio Brumotti
Mountain bike, cicloturismo e promozione territoriale. Latronico sceglie il mondo outdoor come asset strategico di sviluppo e lo fa con un evento pensato per accendere i riflettori sulle potenzialità del territorio lucano. Sabato 23 maggio L'amministrazione co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|