HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’ultimo lavoro degli Aeguana Way al Country Inn di Potenza

22/06/2011

A due anni di distanza da “Cambio Pelle”, i burgentini Antonio, Claudio e Raffaele tornano a raccontare le tensioni più intime dell’anima. Frutto di mesi intensi, in Mediazione gli Aeguana propongono 11 tracce in bilico tra la l’incontro e lo scontro. I testi - ora in cerca di una composizione positiva del conflitto, ora concentrati sull’inutilità di un diaframma che mitighi i contrasti - si srotolano tra atmosfere gotiche, incursioni elettroniche, chitarre vive e metafore mai scontate.

Undici pezzi composti secondo la migliore tradizione rock, linee di basso sinuose, chitarre urlanti e voce ruvida per raccontare un “più vero ma strano, sincero essere umano”.
Ed è proprio Essere Umano la traccia scelta per l’uscita del primo videoclip dell’album: girato tutto d’un fiato, tutto in una notte sullo sfondo industriale di una periferia diversa e uguale a tante, da Jacopo Guedado Mele videomaker con all’attivo lavori per i più originali esponenti della musica emergente.

“Per la promozione dell’album, abbiamo scelto di partire da Potenza perché per noi è molto importante coinvolgere innanzitutto i lucani nel nostro progetto” spiega Antonio Salviulo, frontman, “siamo fortemente legati alla terra in cui siamo nati, anche se i nostri testi parlano di storie comuni a tanti, in tanti posti”.

Registrato presso il Reptilia studio di Brienza e prodotto da SCAI Comunicazione, Mediazione contiene pezzi rigorosamente ispirati alla scena alternative rock con escursioni elettroniche ed è il terzo lavoro della band che, dopo sei anni di esperienze sui palchi con nomi come Subsonica, Piero Pelù, Planet Funk e Marlene Kuntz, ha scommesso su un progetto che fa della condivisione e della sperimentazione i pilastri fondamentali.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo