HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fisioterapia ospedale di Policoro: la storia di gratitudine di una paziente

10/07/2024

Riceviamo e pubblichiam
Un’odissea lunga 14 anni per problemi alle ginocchia, con continue complicazioni e diversi interventi. eppure quello di Rosa Ranù, per una volta, non è un racconto di recriminazione ma di gratitudine.
In un percorso accidentato c’è stata la fortuna di trovare le figure giuste. C’è “gloria” anche per il Sistema Sanitario della nostra Basilicata in questa vicenda di buona sanità, in particolare per il reparto di Fisioterapia dell’Ospedale di Policoro.

E’ qui che la signora Ranù ha trovato un porto sicuro nelle sue diverse complicazioni legate in un primo momento a una gonartrosi e poi sfociate in diversi altri problemi. Oltre che per Policoro c’è gratitudine anche per l’Osepdale Rizzoli di Bologna, dove la signora ha trovato la provvidenziale presenza del dottor Giovanni Pignatti (Direttore della struttura complessa di Ortopedia Generale).

E’ stato lo stesso Pignatti, nel gennaio 2024, a operarla di protesi totale, un intervento a cui ha fatto seguito la fisioterapia presso l’Ospedale di Policoro. A marzo 2024 il ritorno a Bologna per il controllo, ed è in questa occasione che il dottor Pignatti si è complimentato con il reparto di Fisioterapia di Policoro e in particolare con il dottor Elio Antonio D’Alessandro per la qualità del lavoro.

Da qui il ringraziamento della signora Rosa: “Il mio grazie profondo, oltre che allo straordinario lavoro del dottor Pignatti del Rizzoli, va a tutto il reparto di Fisioterapia dell’Ospedale di Policoro e in particolare al dottor Elio Antonio D’Alessandro. Ho gioito quando a Bologna mi hanno detto che non c’era bisogno di tornare ancora perché il lavoro a Policoro era stato fatto nel migliore dei modi. Il dottor D’Alessandro, oltre a essere un grande professionista, è anche una persona di straordinaria umanità, mi è stato sempre vicino e continua a farlo tutt’ora anche con un semplice messaggio per sapere come vanno le cose”. Belle storie di attenzione, vicinanza e qualità professionale, che meritano di essere raccontate accanto alle storie di malasanità. Per fortuna non esistono solo quelle.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/07/2024 - Il Prefetto Campanaro ha visitato questa mattina il campo scuola della protezione civile di Marsico Nuovo

Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha visitato il campo scuola “Anche io sono la protezione civile 2024”, allestito dall’Associazione di Protezione Civile “Gruppo Lucano” nell’area scolastica del Liceo Scientifico “G. Peano” di Marisco Nuovo (PZ).
I campi ...-->continua

12/07/2024 - A Rionero in Vulture Stefano Senardi "l'uomo delle stelle"

Si terrà mercoledì 17 luglio alle 18:00 nel giardino di Palazzo Fortunato a Rionero in Vulture l’incontro con il produttore discografico Stefano Senardi per l’anteprima di Vulcanica Live Festival 2024. Nato a Imperia nel 1956, Stefano Senardi è uno dei più gra...-->continua

11/07/2024 - A Maratea terzo workshop Italea Basilicata sul turismo delle radici

Sarà una giornata interamente dedicata ai lucani nel mondo quella che si terrà a Maratea il prossimo 13 luglio, che vedrà un doppio appuntamento nella mattina e nella serata, con in programma il premio “La Perla”.

Alle ore 11.00, il Pianeta di Maratea...-->continua

11/07/2024 - Dieta mediterranea e falegnami digitali. A Rivello presentato 'Patto territoriale per le competenze e l’occupa

Il progetto “Patto territoriale per le competenze e l’occupazione. Centro multifunzionale della ruralità. Presidio dieta mediterranea” è stato presentato oggi presso il Complesso Monumentale Convento Sant’Antonio di Rivello e non affronta il tema della dieta ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo