|
|
| Fisioterapia ospedale di Policoro: la storia di gratitudine di una paziente |
|---|
10/07/2024 | Riceviamo e pubblichiam
Un’odissea lunga 14 anni per problemi alle ginocchia, con continue complicazioni e diversi interventi. eppure quello di Rosa Ranù, per una volta, non è un racconto di recriminazione ma di gratitudine.
In un percorso accidentato c’è stata la fortuna di trovare le figure giuste. C’è “gloria” anche per il Sistema Sanitario della nostra Basilicata in questa vicenda di buona sanità, in particolare per il reparto di Fisioterapia dell’Ospedale di Policoro.
E’ qui che la signora Ranù ha trovato un porto sicuro nelle sue diverse complicazioni legate in un primo momento a una gonartrosi e poi sfociate in diversi altri problemi. Oltre che per Policoro c’è gratitudine anche per l’Osepdale Rizzoli di Bologna, dove la signora ha trovato la provvidenziale presenza del dottor Giovanni Pignatti (Direttore della struttura complessa di Ortopedia Generale).
E’ stato lo stesso Pignatti, nel gennaio 2024, a operarla di protesi totale, un intervento a cui ha fatto seguito la fisioterapia presso l’Ospedale di Policoro. A marzo 2024 il ritorno a Bologna per il controllo, ed è in questa occasione che il dottor Pignatti si è complimentato con il reparto di Fisioterapia di Policoro e in particolare con il dottor Elio Antonio D’Alessandro per la qualità del lavoro.
Da qui il ringraziamento della signora Rosa: “Il mio grazie profondo, oltre che allo straordinario lavoro del dottor Pignatti del Rizzoli, va a tutto il reparto di Fisioterapia dell’Ospedale di Policoro e in particolare al dottor Elio Antonio D’Alessandro. Ho gioito quando a Bologna mi hanno detto che non c’era bisogno di tornare ancora perché il lavoro a Policoro era stato fatto nel migliore dei modi. Il dottor D’Alessandro, oltre a essere un grande professionista, è anche una persona di straordinaria umanità, mi è stato sempre vicino e continua a farlo tutt’ora anche con un semplice messaggio per sapere come vanno le cose”. Belle storie di attenzione, vicinanza e qualità professionale, che meritano di essere raccontate accanto alle storie di malasanità. Per fortuna non esistono solo quelle.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/12/2025 - Recensione de “La grande guida delle strategie di scrittura''
Il libro di Jennifer Serravallo “La grande guida delle strategie di scrittura. Oltre 300 attività per migliorare l’ideazione e la stesura di un testo” acquistabile al prezzo di 26,12 euro ed edito nel 2025 dalla Casa editrice Erickson è pensato come una guida operativa per i...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - Si conclude il progetto ''Luce ad alta voce''
Un nuovo passo verso l’inclusione culturale: oggi a Marconia di Pisticci, al CineParco Tilt, è stato presentato “LuAV - Luce ad Alta Voce”, un progetto del Consorzio per la Crescita del Territorio - ConCreTo pensato per facilitare l’accesso agli eventi cultura...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - A Tursi torna la magia del Presepe vivente
Tursi si prepara a rivivere la magia del Natale con una delle manifestazioni più suggestive e attese del periodo festivo: il Presepe Vivente, in programma venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2025, dalle ore 17:30 alle ore 21:30, nello straordinario scenario del Ri...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - A Senise aperto l'itinerario de 'Il borgo dei presepi' a cura della Pro Loco
Proseguono le iniziative natalizie promosse dalla Pro Loco di Senise APS e anche quest’anno non poteva mancare il “Borgo dei Presepi”, il concorso, patrocinato dal Comune di Senise, ha l’obiettivo di unire tradizione, creatività e promozione del territorio.
<...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|