HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Una nuova edizione del format culturale Inludo Festival di Lettere Cubitali Aps

4/07/2024

Si parte con l’appuntamento del 12 Luglio alle 19.30 al Museo Essenza Lucano con la presentazione di Missitalia (La Nave di Teseo) di Claudia Durastanti, scrittrice lucana finalista Premio Strega con “La Straniera” nel 2019, accompagnata dalle parole e riflessioni di Antonio De Sortis, Maria Teresa Russo e Antonio Poe. Prima della presentazione sarà possibile partecipare alla visita guidata al Murales, al Museo Essenza Lucano e al nuovo spazio della Canterìa.

Dal 20 luglio al 20 agosto via all’edizione dedicata ai Linguaggi di Comunità nella caratteristica via Cattaneo del Rione Piro a Pisticci (MT) in cui si alterneranno laboratori di comunicazione, intelligenza artificiale, editoria e podcast a presentazioni di libri con ospiti come Valerio Millefoglie, giornalista e scrittore, Angela Mauro, inviata a Bruxelles di Huffington Post, Daniele di Ciaula e altri ancora. Spazio anche alle arti performative con iniziative di Video Mapping, Letture Collettive, produzioni teatrali e mostre tematiche sui Linguaggi di Comunità nelle comunità di riferimento.

Elemento centrale e caratterizzante del festival è quello del coinvolgimento di realtà culturali, associative e professionali lucane nella programmazione e costruzione delle attività proposte, con particolare attenzione a momenti di scambio e confronto.

Maggiori informazioni su www.letterecubitali.it .



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival

L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L’iniziativa arr...-->continua

10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane

Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua

10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone

Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua

10/12/2025 - La Guardia di Finanza dona generi di prima necessità alla Caritas

Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di aggregazione “A Casa di Leo”, in località Bucaletto, generi di prima necessità (alimentari, giocatt...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo