|
|
| Una nuova edizione del format culturale Inludo Festival di Lettere Cubitali Aps |
|---|
4/07/2024 | Si parte con l’appuntamento del 12 Luglio alle 19.30 al Museo Essenza Lucano con la presentazione di Missitalia (La Nave di Teseo) di Claudia Durastanti, scrittrice lucana finalista Premio Strega con “La Straniera” nel 2019, accompagnata dalle parole e riflessioni di Antonio De Sortis, Maria Teresa Russo e Antonio Poe. Prima della presentazione sarà possibile partecipare alla visita guidata al Murales, al Museo Essenza Lucano e al nuovo spazio della Canterìa.
Dal 20 luglio al 20 agosto via all’edizione dedicata ai Linguaggi di Comunità nella caratteristica via Cattaneo del Rione Piro a Pisticci (MT) in cui si alterneranno laboratori di comunicazione, intelligenza artificiale, editoria e podcast a presentazioni di libri con ospiti come Valerio Millefoglie, giornalista e scrittore, Angela Mauro, inviata a Bruxelles di Huffington Post, Daniele di Ciaula e altri ancora. Spazio anche alle arti performative con iniziative di Video Mapping, Letture Collettive, produzioni teatrali e mostre tematiche sui Linguaggi di Comunità nelle comunità di riferimento.
Elemento centrale e caratterizzante del festival è quello del coinvolgimento di realtà culturali, associative e professionali lucane nella programmazione e costruzione delle attività proposte, con particolare attenzione a momenti di scambio e confronto.
Maggiori informazioni su www.letterecubitali.it . |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|