HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Regione e Apt Basilicata a Becycle 2024

1/07/2024

A Becycle la Basilicata è stata accolta come la novità tra le destinazioni turistiche per gli appassionati delle due ruote. Operatori turistici e della comunicazione provenienti da diverse parti del mondo hanno avuto modo di scoprire le tante opportunità offerte da un territorio incontaminato, con le sue 5 aree protette e i suoi borghi incastonati sulle montagne lucane.

A "BeCycle - Eccellenza italiana" svoltasi nei giorni scorsi alla Stazione Leopolda di Firenze su iniziativa di un brand come Pittimmagine e inauguratasi in concomitanza con la partenza del Tour de France da Firenze, la Basilicata cicloturistica è stata presente, oltre che con uno stand, in diverse occasioni di confronto. Tra queste, un interessante talk moderato dal giornalista RAI, Alfredo Digiovampaolo, con il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, e il campione e testimonial lucano Domenico Pozzovivo.

Presentati al pubblico non solo la app "Basilicata free to move”, con i suoi 21 itinerari, ma anche i nuovi progetti come la piattaforma Routebasilicata e l'ultimissima guida prodotta sempre da Apt "L'anello dei parchi lucani in bicicletta".

Durante il suo intervento Nicoletti ha citato anche iniziative organizzate in Basilicata per gli amanti della bici come la Pollino Marathon, ricordata anche da Domenico Pozzovivo, la recente Maratea-Matera e il Basilicata bike trail.

Di Basilicata si è parlato anche in occasione dei talk su enoturismo e cicloturismo, e nel panel relativo a trail e gravel, con l’offerta di parchi, paesaggi e strade bianche lucane.



--



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/01/2026 - Il 2026 di Polis per Chiaromonte: focus su sanità, prevenzione e formazione

Polis per Chiaromonte inizia il nuovo anno con una serie di importanti iniziative approvate dal Comitato Direttivo, ponendo al centro del proprio impegno sanità, prevenzione e formazione culturale.
Tra le novità più significative c’è l’insediamento del gruppo di lavoro “...-->continua

14/01/2026 - Custodi di Storie a Rionero in Vulture: leggere libri per fare comunità

Leggere insieme, raccontare storie e fare comunità attorno ai libri: è questo lo spirito di “Custodi di Storie”, progetto dedicato a bambini e famiglie per la promozione della lettura, vincitore del bando “Città che legge 2024”, che sarà presentato venerdì 16 ...-->continua

14/01/2026 - “Eplibriamoci 2026”:Pro Loco promuove lettura e lotta a bullismo e cyberbullismo

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps per il quinto anno consecutivo promuove il concorso nazionale Eplibriamoci a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore indetta dall'Unesco. Testimonial d'ecce...-->continua

14/01/2026 - Riconoscimento per la biblioteca comunale di Rotonda

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale "Rocco Scotellaro" di Rotonda. In attesa dell'arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all'utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo