|
|
| Regione e Apt Basilicata a Becycle 2024 |
|---|
1/07/2024 | A Becycle la Basilicata è stata accolta come la novità tra le destinazioni turistiche per gli appassionati delle due ruote. Operatori turistici e della comunicazione provenienti da diverse parti del mondo hanno avuto modo di scoprire le tante opportunità offerte da un territorio incontaminato, con le sue 5 aree protette e i suoi borghi incastonati sulle montagne lucane.
A "BeCycle - Eccellenza italiana" svoltasi nei giorni scorsi alla Stazione Leopolda di Firenze su iniziativa di un brand come Pittimmagine e inauguratasi in concomitanza con la partenza del Tour de France da Firenze, la Basilicata cicloturistica è stata presente, oltre che con uno stand, in diverse occasioni di confronto. Tra queste, un interessante talk moderato dal giornalista RAI, Alfredo Digiovampaolo, con il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, e il campione e testimonial lucano Domenico Pozzovivo.
Presentati al pubblico non solo la app "Basilicata free to move”, con i suoi 21 itinerari, ma anche i nuovi progetti come la piattaforma Routebasilicata e l'ultimissima guida prodotta sempre da Apt "L'anello dei parchi lucani in bicicletta".
Durante il suo intervento Nicoletti ha citato anche iniziative organizzate in Basilicata per gli amanti della bici come la Pollino Marathon, ricordata anche da Domenico Pozzovivo, la recente Maratea-Matera e il Basilicata bike trail.
Di Basilicata si è parlato anche in occasione dei talk su enoturismo e cicloturismo, e nel panel relativo a trail e gravel, con l’offerta di parchi, paesaggi e strade bianche lucane.
-- |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/05/2026 - Monticchio, focus internazionale su rigenerazione urbana e resilienza climatica
Nel cuore del Vulture, Monticchio diventa punto di riferimento internazionale per il confronto sulle sfide ambientali e urbane. Il 6 e 7 maggio la Provincia di Potenza ospita un meeting del programma Interreg IPA South Adriatic, riunendo delegati dell’area adriatico-ionica p...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Regeni, l’università degli studi della Basilicata aderisce all’iniziativa “Le università per Giulio”
Il 12 maggio alle ore 10, presso l’Aula Magna del Polo delle Scienze Umane dell’Università degli Studi della Basilicata e in contemporanea, in collegamento da remoto, nell’Aula B 003 del Campus universitario di Matera, si terrà una proiezione speciale del docu...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Angelomauro Calza e i segreti della Basilicata per “Radici Letterarie” a Matera
Prosegue il viaggio alla scoperta dell'identità lucana con la rassegna “Radici Letterarie”. Dopo il successo del primo incontro, il secondo appuntamento della kermesse si terrà venerdì 8 maggio 2026, alle ore 18:30, presso la suggestiva sede del Circolo Radici...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - S. Arcangelo: giovedi 7 maggio convegno Disabilità e Territorio – Il Valore dell’Ascolto, il Coraggio dell’Azione
Giovedì 7 maggio, alle ore 17:00, presso la sala Auditorium Polifunzionale di Sant’Arcangelo, si terrà il convegno “Disabilità e Territorio – Il Valore dell’Ascolto, il Coraggio dell’Azione”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Doppio Passo. L’evento rappres...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|