|
|
| Ferrandina:Antonella Ciervo presenta “Con i piedi in guerra” |
|---|
26/06/2024 | Venerdì 28 giugno, alle ore 19:00, a Ferrandina, torna "La Panchina dei Libri", l'iniziativa letteraria promossa dall'Amministrazione Comunale che porta in piazzetta Rita Levi Montalcini gli scrittori e i loro lavori.
Ospite di questo nuovo appuntamento sarà la giornalista e scrittrice Antonella Ciervo, che presenterà il suo libro "Con i piedi in guerra. Vite di uomini e donne che hanno raccontato l'orrore".
"Con i piedi in guerra" è un'opera che narra le esperienze e le emozioni di chi ha vissuto la guerra in prima linea, non come soldato, ma come inviato di guerra. Antonella Ciervo racconta le storie di giornalisti, fotografi e operatori video che hanno rischiato la vita per portare al mondo le immagini e le testimonianze dei conflitti.
Un libro emozionante e necessario, che ci ricorda il valore del giornalismo libero e indipendente, soprattutto in tempi di guerra.
L'incontro sarà un'occasione per approfondire i temi del libro e per dialogare con l'autrice.
In caso di pioggia l’incontro si terrà nella Biblioteca comunale, in calata San Domenico.
Ingresso libero. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità
Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.
L’iniziativa, patroci...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana
“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti
Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'
dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|