|
|
| Ferrandina:Antonella Ciervo presenta “Con i piedi in guerra” |
|---|
26/06/2024 | Venerdì 28 giugno, alle ore 19:00, a Ferrandina, torna "La Panchina dei Libri", l'iniziativa letteraria promossa dall'Amministrazione Comunale che porta in piazzetta Rita Levi Montalcini gli scrittori e i loro lavori.
Ospite di questo nuovo appuntamento sarà la giornalista e scrittrice Antonella Ciervo, che presenterà il suo libro "Con i piedi in guerra. Vite di uomini e donne che hanno raccontato l'orrore".
"Con i piedi in guerra" è un'opera che narra le esperienze e le emozioni di chi ha vissuto la guerra in prima linea, non come soldato, ma come inviato di guerra. Antonella Ciervo racconta le storie di giornalisti, fotografi e operatori video che hanno rischiato la vita per portare al mondo le immagini e le testimonianze dei conflitti.
Un libro emozionante e necessario, che ci ricorda il valore del giornalismo libero e indipendente, soprattutto in tempi di guerra.
L'incontro sarà un'occasione per approfondire i temi del libro e per dialogare con l'autrice.
In caso di pioggia l’incontro si terrà nella Biblioteca comunale, in calata San Domenico.
Ingresso libero. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/01/2026 - Concerto di Natale a S. Severino L.: 'Pellegrini di speranza, costruttori di pace'
Il 30 Dicembre alle 21:00 presso la Chiesa Madre, Maria S.S degli Angeli di S. Severino lucano, si è tenuto il Concerto di Natale 2025 dal titolo: “Pellegrini di Speranza, costruttori di Pace”, eseguito dal coro parrocchiale ”Regina Angelorum” costituito da voci femminili, m...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - “Dalla MeMoRiA la Voce”: concerto dell’Epifania a Lavangone
La San Marco APS presenta a Lavangone, presso la Chiesa dello Spirito Santo, “Dalla MeMoRiA la Voce”, concerto dell’Epifania inserito nel progetto MeMoRiA, dedicato al sapere del popolo e alle tradizioni orali. Il progetto nasce dalla convinzione che il folklo...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle pros...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|