HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Comincenter di Potenza giovedì incontro tra talenti e aziende

25/06/2024

Punta a connettere talenti e aziende l'evento in programma giovedì 27 giugno, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, presso il Comincenter nel Campus di Macchia Romana dell'Università degli Studi della Basilicata, a Potenza. L'iniziativa, dal titolo “Il Futuro del Recruiting e dell’Employer Branding”, rientra nell'ambito del progetto Erasmus Plus Re-Crew promosso per comprendere lo stato attuale delle piccole imprese europee e la loro capacità di effettuare recruiting/assunzioni, sostenere le piccole imprese europee attraverso la formazione sulle migliori tecniche e piattaforme di recruiting, sulla gestione delle risorse umane, sui processi organizzativi, sull’employer branding, ecc, valutare con efficacia la capacità delle piccole imprese europee a svolgere con successo il recruiting e assunzioni ed infine fornire agli enti di formazione professionale europei, ai tutor, ai trainer, ecc. le informazioni e il supporto necessari per integrare e adottare i risultati del progetto.

Ad organizzare l'evento Exeo Lab, azienda lucana leader nell'innovazione e nel supporto alle imprese, nonché partner del progetto, in collaborazione con Comincenter e Confimi Industria Basilicata, e con la partecipazione di tutti i partner internazionali. Diversi gli obiettivi dell’incontro. Innanzitutto dare un aggiornamento sulle sfide future del Recruiting e dell’Employer Branding, attraverso soluzioni innovative per l'assunzione all’interno delle piccole e medie imprese, e poi supporto alle PMI nel potenziamento delle loro strategie di selezione, mettendo in contatto i talenti con le aziende.

L'evento punta anche a fornire un'analisi delle migliori pratiche e tendenze future per attrarre, selezionare ed assumere i migliori talenti, nonché per costruire e promuovere un'immagine aziendale forte per i potenziali dipendenti. Relatori dell'incontro saranno i rappresentanti di Confimi Industria Basilicata, del Forum Giovani Potenza, di Exeo Lab e di Comincenter.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del risultato ottenu...-->continua

25/02/2026 - CHIELLO: da oggi in radio e in digitale

Da oggi, mercoledì 25 febbraio, è in radio e in digitale “TI PENSO SEMPRE” (Island Records/Universal Music Italia), il brano con cui CHIELLO è in gara al 76° Festival di Sanremo (https://island.lnk.to/tipensosempre).
L'opera è stata realizzata con il soste...-->continua

25/02/2026 - Celebrati i sessantanni della Pro Loco Pisticci

Nel centralissimo Corso Margherita di Pisticci a sessantanni dal 24 febbraio 1966 celebrato l'importante anniversario dalla data di costituzione della Pro Loco Pisticci tra le più longeve della Basilicata.
In una sala gremita di soci storici, tra cui alcun...-->continua

25/02/2026 - APT Basilicata a BTM 2026: la Basilicata a Bari

L'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata è presente con qualificata delegazione alla BTM 2026 – Borsa del Turismo Mediterraneo di Bari, confermando la manifestazione pugliese come appuntamento strategico nel calendario promozionale della destinazi...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo