HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Comincenter di Potenza giovedì incontro tra talenti e aziende

25/06/2024

Punta a connettere talenti e aziende l'evento in programma giovedì 27 giugno, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, presso il Comincenter nel Campus di Macchia Romana dell'Università degli Studi della Basilicata, a Potenza. L'iniziativa, dal titolo “Il Futuro del Recruiting e dell’Employer Branding”, rientra nell'ambito del progetto Erasmus Plus Re-Crew promosso per comprendere lo stato attuale delle piccole imprese europee e la loro capacità di effettuare recruiting/assunzioni, sostenere le piccole imprese europee attraverso la formazione sulle migliori tecniche e piattaforme di recruiting, sulla gestione delle risorse umane, sui processi organizzativi, sull’employer branding, ecc, valutare con efficacia la capacità delle piccole imprese europee a svolgere con successo il recruiting e assunzioni ed infine fornire agli enti di formazione professionale europei, ai tutor, ai trainer, ecc. le informazioni e il supporto necessari per integrare e adottare i risultati del progetto.

Ad organizzare l'evento Exeo Lab, azienda lucana leader nell'innovazione e nel supporto alle imprese, nonché partner del progetto, in collaborazione con Comincenter e Confimi Industria Basilicata, e con la partecipazione di tutti i partner internazionali. Diversi gli obiettivi dell’incontro. Innanzitutto dare un aggiornamento sulle sfide future del Recruiting e dell’Employer Branding, attraverso soluzioni innovative per l'assunzione all’interno delle piccole e medie imprese, e poi supporto alle PMI nel potenziamento delle loro strategie di selezione, mettendo in contatto i talenti con le aziende.

L'evento punta anche a fornire un'analisi delle migliori pratiche e tendenze future per attrarre, selezionare ed assumere i migliori talenti, nonché per costruire e promuovere un'immagine aziendale forte per i potenziali dipendenti. Relatori dell'incontro saranno i rappresentanti di Confimi Industria Basilicata, del Forum Giovani Potenza, di Exeo Lab e di Comincenter.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo