|
|
| Viggianello: un’opera di Francesca Fiore al Metropolitan di New York |
|---|
20/06/2024 | Francesca Fiore, maestra d’arte di Viggianello, nonché nota pittrice, è presente con un’opera sull’annuario Atlante dell’arte 2024 che è stato presentato al Metropolitan Museum di New York.
Fiore è stata già insignita della nomina di Accademico dell’arte e le sue opere fanno parte di numerose collezioni private e sono presenti in diverse fiere d’arte contemporanea. Ma la ricordiamo anche per la creazione a Pedali di Viggianello della ‘Casa Museo Aurora’, con annesso ‘Museo della Civiltà Contadina’, dove, il prossimo 30 giugno, alle ore 18, verrà presentato “Oltre me stessa”, libro di Enza Berardone che nel ha ricevuto il premio internazionale letterario “Emily Dickinson”.
Lasiritide.it

|
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale
Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il professor Zahi Hawass...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Incendi: riflessioni lungo il sentiero....
E' alquanto deprimente avviarsi in alta quota con un gruppetto da accompagnare, mentre l'aria è calda e salendo il panorama è offuscato dalle nubi degli incendi e dalla foschia che ricopre anche le valli del versante settentrionale del Massiccio del Pollino.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|