|
|
| Provincia di Matera, consiglieri Maiuri, Mancini e Stigliano: “Il vivaio provinciale necessita di manutenzione |
|---|
19/06/2024 | Un enorme patrimonio arboreo lasciato a sé stesso che, in assenza di manutenzione, presto potrebbe andare perso.
I consiglieri provinciali Giuseppe Maiuri, Francesco Mancini e Carlo Ruben Stigliano nel corso di un sopralluogo nell’area del vivaio provinciale, che si trova nel bosco del Comune di Pomarico, hanno convenuto sulla “presenza di un potenziale importante dal punto di vista arboreo”, ma anche sul “rischio che lo stesso patrimonio possa perdersi qualora non dovesse esserci un’adeguata e immediata attività di manutenzione”.
Proprio per questo, Maiuri, Mancini e Stigliano hanno deciso di “condividere il contenuto e l’invio di una nota al Consorzio di Bonifica attraverso la quale chiedere un intervento straordinario da parte degli operai della forestazione con l’obiettivo di riqualificare l’area in questione e metterla a servizio di tutti i 31 comuni della nostra bellissima provincia”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziativa ha proiettat...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Da Colobraro a Youngstown: il lamento folk di Nick Adduci che ricuce una memoria familiare
Da un campo di Colobraro a Brier Hill, e ritorno. Il musicista italo-americano Nick Adduci dà voce alla sua antenata in un lamento folk – e attraverso quella canzone ritrova una cugina nel paese da cui tutto è cominciato.
Nel 1911, in un campo di Colo...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Dalla Basilicata all’Italia: a giugno un percorso per "nutrire mente e comunità”
L’associazione Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno ha inaugurato venerdì 5 giugno presso la sede di Rione Murate a Potenza il ciclo di incontri “Nutrire la mente, onorare la terra”: promosso nell’ambito del progetto Ri‑Generazioni...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|