HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A luglio il Festival ''Isabella Morra''

13/06/2024

Una iniziativa di poesia per ricordare Isabella Morra la poetessa di Valsinni (Matera) autrice delle liriche che hanno ispirato Giacomo Leopardi.
Un tour organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Taranto, nelle persone del Presidente Aldo Perrone, Pasquale Vadalà e Barbara Gortan, che toccherà Valsinni e Taranto, rispettivamente il 6, 7, e l’8 luglio 2024.
A Valsinni, presso il Castello di Isabella Morra, dopo gli interventi delle autorità comunali e del Presidente dell’Associazione Cult. Gruppo Taranto, Aldo Perrone, Barbara Gortan, direttrice della collana di poesia “Due mari” (ediz. Casa del Libro, Mandese di Antonio Mandese Taranto) presenterà il poeta Silvio Raffo, autore del libro “I fiumi di Isabella” (della citata collana). Seguirà un intervento di Enzo Ferrari (Direttore del quotidiano Taranto buonasera). Verranno presentati alcuni poeti che leggeranno i loro versi ispirati ad Isabella Morra.
Il giorno 8 luglio, a Taranto, alle ore 18.30, presso la libreria Mandese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo