HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A luglio il Festival ''Isabella Morra''

13/06/2024

Una iniziativa di poesia per ricordare Isabella Morra la poetessa di Valsinni (Matera) autrice delle liriche che hanno ispirato Giacomo Leopardi.
Un tour organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Taranto, nelle persone del Presidente Aldo Perrone, Pasquale Vadalà e Barbara Gortan, che toccherà Valsinni e Taranto, rispettivamente il 6, 7, e l’8 luglio 2024.
A Valsinni, presso il Castello di Isabella Morra, dopo gli interventi delle autorità comunali e del Presidente dell’Associazione Cult. Gruppo Taranto, Aldo Perrone, Barbara Gortan, direttrice della collana di poesia “Due mari” (ediz. Casa del Libro, Mandese di Antonio Mandese Taranto) presenterà il poeta Silvio Raffo, autore del libro “I fiumi di Isabella” (della citata collana). Seguirà un intervento di Enzo Ferrari (Direttore del quotidiano Taranto buonasera). Verranno presentati alcuni poeti che leggeranno i loro versi ispirati ad Isabella Morra.
Il giorno 8 luglio, a Taranto, alle ore 18.30, presso la libreria Mandese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo