|
|
| A luglio il Festival ''Isabella Morra'' |
|---|
13/06/2024 | Una iniziativa di poesia per ricordare Isabella Morra la poetessa di Valsinni (Matera) autrice delle liriche che hanno ispirato Giacomo Leopardi.
Un tour organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Taranto, nelle persone del Presidente Aldo Perrone, Pasquale Vadalà e Barbara Gortan, che toccherà Valsinni e Taranto, rispettivamente il 6, 7, e l’8 luglio 2024.
A Valsinni, presso il Castello di Isabella Morra, dopo gli interventi delle autorità comunali e del Presidente dell’Associazione Cult. Gruppo Taranto, Aldo Perrone, Barbara Gortan, direttrice della collana di poesia “Due mari” (ediz. Casa del Libro, Mandese di Antonio Mandese Taranto) presenterà il poeta Silvio Raffo, autore del libro “I fiumi di Isabella” (della citata collana). Seguirà un intervento di Enzo Ferrari (Direttore del quotidiano Taranto buonasera). Verranno presentati alcuni poeti che leggeranno i loro versi ispirati ad Isabella Morra.
Il giorno 8 luglio, a Taranto, alle ore 18.30, presso la libreria Mandese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'
dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contemporanea, che invi...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno
Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.
L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Nemoli si prepara ad accogliere l'International Yoga Day
Il suggestivo scenario del Lago Sirino sarà protagonista il 20 e 21 giugno 2026 di RINATY – Ritmi nella Natura, manifestazione organizzata in occasione dell'International Yoga Day e dedicata alla promozione del benessere psicofisico, della consapevolezza e del...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - IIS Policoro-Tursi, un incontro sulla Costituzione
Ci sono momenti che vanno oltre il programma di un evento, oltre gli interventi previsti e persino oltre le parole pronunciate dal palco. Momenti che restano impressi, perché raccontano il senso più autentico della scuola. È accaduto il 4 giugno a Policoro pre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|