|
|
| Una Sinfonia di FELICITÀ ha inondato Piazza Segni a Policoro |
|---|
12/06/2024 | A rendere l’atmosfera ancora più passionale ci ha pensato l’ospite d’onore, l’attore ALESSANDRO PREZIOSI, invitato dalla D.S. Maria Carmela Stigliano, dirigente degli istituti organizzatori , IC2 e IIS di Policoro, per l’evento finale del progetto scolastico #ascuoladifelicita, approvato dal MIM(Ministero dell’Istruzione e del Merito) e patrocinato dal Comune di Policoro.
A valorizzare questo importante lavoro svolto per un intero anno scolastico in tutti gli ordini e gradi di scuola, l’ha fatto direttamente il MINISTRO GIUSEPPE VALDITARA con una lettera di elogio letta dal palco dalla delegata ministeriale dell’USRBASILICATA dott.ssa Rosaria Cancelliere.
Erano presenti tutte le autorità civili, militari e religiose, mentre dallo “stage” il sindaco della città di Policoro, il presidente della provincia di Matera e il presidente dell’IC2 hanno elogiato e ringraziato per come la scuola riesce a creare uno spettacolo e mettere in campo valori importanti come l’inclusione, l’affettività’, la felicità nella crescita e nella cura della persona.
Tante le “performance” e gli “sketch” ricche di colori e di creatività sulla felicità applaudite da una platea gremita di gente che ha fatto sentire il proprio sostegno durante la manifestazione.
Ineccepibile e lodevole l’orchestra dell’IC2 diretta dai prof: Sacco, Calabrese, Giannini e Lista che con la musica ci hanno regalato un’atmosfera unica.
Molto bello l’abito con i girasoli, espressione della felicità e molto significativo il “muro dell’inclusione “ che abbatte i pregiudizi e gli stereotipi sulla disabilità, realizzati entrambi dall’IISPitagora che ha collaborato in modo eccellente alla riuscita dell’evento.
Nel salotto del palcoscenico, il dirigente ha discusso con Preziosi di quanto la felicità possa influenzare positivamente la vita di ogni persona e come possa aiutare gli studenti nel percorso formativo.
A conclusione, l’attore è stato omaggiato con la “moneta di Heraclea” a ricordo della serata.
Tra fontane luminose e note impetuose , la dirigente ha ringraziato tutti, in particolare la “collaudata presentatrice”, vicepreside prof. Angela Mele , lo staff e le famiglie per la continua e preziosa disponibilità. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia
C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la coltivazione di gir...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Asma infantile, visite e spirometrie gratuite all’ospedale di Matera
Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie respiratorie pediatriche al centro delle iniziative promosse dall’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione della Giornata mondiale dell’asma. La Pediatria e Neonatologia dell’ospedale materano aderisce...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Alex Britti in Basilicata con “BrittinTour ’26”: il 18 agosto concerto a Ferrandina (MT)
Alex Britti è pronto per la prossima avventura dal vivo con BRITTINTOUR ’26 e annuncia oggi le prime 10 date outdoor per la stagione estiva. Un nuovo viaggio musicale che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese, portando l’energia e il sound inconfondibile...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Nasce la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza
Venerdì 22 maggio alle ore 17:30, nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Potenza
(Viale G. Marconi n. 82, Sala “A. Costabile”), sarà presentata ufficialmente la Fondazione
degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|