HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Una Sinfonia di FELICITÀ ha inondato Piazza Segni a Policoro

12/06/2024

A rendere l’atmosfera ancora più passionale ci ha pensato l’ospite d’onore, l’attore ALESSANDRO PREZIOSI, invitato dalla D.S. Maria Carmela Stigliano, dirigente degli istituti organizzatori , IC2 e IIS di Policoro, per l’evento finale del progetto scolastico #ascuoladifelicita, approvato dal MIM(Ministero dell’Istruzione e del Merito) e patrocinato dal Comune di Policoro.

A valorizzare questo importante lavoro svolto per un intero anno scolastico in tutti gli ordini e gradi di scuola, l’ha fatto direttamente il MINISTRO GIUSEPPE VALDITARA con una lettera di elogio letta dal palco dalla delegata ministeriale dell’USRBASILICATA dott.ssa Rosaria Cancelliere.

Erano presenti tutte le autorità civili, militari e religiose, mentre dallo “stage” il sindaco della città di Policoro, il presidente della provincia di Matera e il presidente dell’IC2 hanno elogiato e ringraziato per come la scuola riesce a creare uno spettacolo e mettere in campo valori importanti come l’inclusione, l’affettività’, la felicità nella crescita e nella cura della persona.

Tante le “performance” e gli “sketch” ricche di colori e di creatività sulla felicità applaudite da una platea gremita di gente che ha fatto sentire il proprio sostegno durante la manifestazione.

Ineccepibile e lodevole l’orchestra dell’IC2 diretta dai prof: Sacco, Calabrese, Giannini e Lista che con la musica ci hanno regalato un’atmosfera unica.

Molto bello l’abito con i girasoli, espressione della felicità e molto significativo il “muro dell’inclusione “ che abbatte i pregiudizi e gli stereotipi sulla disabilità, realizzati entrambi dall’IISPitagora che ha collaborato in modo eccellente alla riuscita dell’evento.

Nel salotto del palcoscenico, il dirigente ha discusso con Preziosi di quanto la felicità possa influenzare positivamente la vita di ogni persona e come possa aiutare gli studenti nel percorso formativo.

A conclusione, l’attore è stato omaggiato con la “moneta di Heraclea” a ricordo della serata.

Tra fontane luminose e note impetuose , la dirigente ha ringraziato tutti, in particolare la “collaudata presentatrice”, vicepreside prof. Angela Mele , lo staff e le famiglie per la continua e preziosa disponibilità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola

La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua

11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut

Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua

11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego

Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua

11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi

Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo