HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Circolo Arci di Sant'Arcangelo Adriano Viola presenta le sue ultime due opere

10/06/2024

Venerdì 21 giugno alle ore 19:00 presso il Centro Sociale Arci CSP Pasquale Critone di Sant’Arcangelo (PZ) si terrà un incontro con l’autore Rocco Adriano Viola che presenterà i suoi ultimi libri “Pensieri a Raccolta” & “Schizzi ed Abbozzi”.
Pensieri a Raccolta è un volume che in 270 pagine contiene 273 poesie selezionate da antologie, premi e partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali o che hanno ottenuto riscontri positivi sui vari gruppi letterari, sui blog e sui social, oltre ad una sua personale selezione di “preferite” e di nuove composizioni inedite scritte principalmente negli ultimi mesi ed altre che erano rimaste nei cassetti. “Le ho raccolte qui assieme, come se fossero un riassunto, una sorta di resoconto di viaggio, delle mie sensazioni vissute o sognate, ma che trovavo doveroso fare per ringraziare chi di me ha letto e chi con me ha condiviso determinate emozioni. Poi in fondo una canzone, un racconto, una poesia o qualsiasi altra forma di comunicazione una volta partorita ha un vita propria e non appartiene più all'autore ma a chi in quelle parole si riconosce”
Il volume Schizzi ed Abbozzi in 150 pagine contiene materiale completamente inedito ed oltre alle poesie esplora altre forme di scrittura come racconti, filastrocche, la serie di dialoghi improbabili ecc. con note dell’autore,riflessioni, aforismi e spiegazioni. Il tutto con le immagini di scritti, appunti, tavole e schizzi fatti a mano dall’autore.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - Il Borgo dei Golosi: tre giorni di magia, tradizione e solidarietà nel centro storico di Ruoti

Il centro storico di Ruoti si prepara ad accogliere ChocoVillage 2025, un evento straordinario che dal 19 al 21 dicembre trasformerà il borgo lucano in un incantevole villaggio natalizio. Tre giorni di festa, tradizione e solidarietà sotto il segno della pace e della condivi...-->continua

16/12/2025 - San Severino Lucano: una scuola davvero inclusiva

San Severino Lucano protagonista di una scuola che punta all’inclusione. Il 16 Dicembre la scuola primaria e la scuola secondaria hanno realizzato una recita natalizia che, ha avuto come tema principale la pace e l’inclusione.
Quest’anno si è scelto di viv...-->continua

16/12/2025 - Matera–Tétouan, al via il cammino delle Capitali 2026

Si è svolto venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Tétouan il primo incontro ufficiale tra la città marocchina e Matera, designate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026 nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Fo...-->continua

16/12/2025 - ASM Matera nel progetto SHIELD per la prevenzione di obesità e malattie metaboliche

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperim...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo