|
|
| Al Circolo Arci di Sant'Arcangelo Adriano Viola presenta le sue ultime due opere |
|---|
10/06/2024 | Venerdì 21 giugno alle ore 19:00 presso il Centro Sociale Arci CSP Pasquale Critone di Sant’Arcangelo (PZ) si terrà un incontro con l’autore Rocco Adriano Viola che presenterà i suoi ultimi libri “Pensieri a Raccolta” & “Schizzi ed Abbozzi”.
Pensieri a Raccolta è un volume che in 270 pagine contiene 273 poesie selezionate da antologie, premi e partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali o che hanno ottenuto riscontri positivi sui vari gruppi letterari, sui blog e sui social, oltre ad una sua personale selezione di “preferite” e di nuove composizioni inedite scritte principalmente negli ultimi mesi ed altre che erano rimaste nei cassetti. “Le ho raccolte qui assieme, come se fossero un riassunto, una sorta di resoconto di viaggio, delle mie sensazioni vissute o sognate, ma che trovavo doveroso fare per ringraziare chi di me ha letto e chi con me ha condiviso determinate emozioni. Poi in fondo una canzone, un racconto, una poesia o qualsiasi altra forma di comunicazione una volta partorita ha un vita propria e non appartiene più all'autore ma a chi in quelle parole si riconosce”
Il volume Schizzi ed Abbozzi in 150 pagine contiene materiale completamente inedito ed oltre alle poesie esplora altre forme di scrittura come racconti, filastrocche, la serie di dialoghi improbabili ecc. con note dell’autore,riflessioni, aforismi e spiegazioni. Il tutto con le immagini di scritti, appunti, tavole e schizzi fatti a mano dall’autore.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/05/2026 - Aperta manifestazione di interesse per le sale cinematografiche in Basilicata
La Lucana Film Commission presenta il progetto Meet us at Cinema – Incontriamoci al Cinema, un’iniziativa che mira a rafforzare il ruolo del cinema come spazio di partecipazione, formazione e crescita culturale.
Il progetto è finalizzato alla valorizzazione delle sale ci...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - In sala Stargate-Terremoto '80 il docu-film di Andrea Manicone
Nella sala A del Consiglio regionale della Regione Basilicata a Potenza, l'attore e regista Andrea Manicone ha illustrato contenuti e finalità del docu-film Stargate-Terremoto '80, un’opera costruita tra memoria viva, testimonianza collettiva e ricostruzione s...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Le due dop di Rotonda, la melanzana rossa e il fagiolo bianco, a TuttoFood Milano
Il Consorzio “Il Bianco e la Rossa” sarà presente a TuttoFood Milano 2026, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al settore agroalimentare, in programma dall’11 al 14 maggio 2026 presso Fiera Milano. Un’occasione importante per promuo...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Da San Chirico Raparo a Roma: talento e impegno sociale brillano a EpLibriamoci 2026
La cultura come strumento di sensibilizzazione e crescita sociale: è questo il cuore di EpLibriamoci 2026, il concorso promosso dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI), la cui cerimonia conclusiva si è tenuta presso la Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni Spadol...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|