|
|
| Al Circolo Arci di Sant'Arcangelo Adriano Viola presenta le sue ultime due opere |
|---|
10/06/2024 | Venerdì 21 giugno alle ore 19:00 presso il Centro Sociale Arci CSP Pasquale Critone di Sant’Arcangelo (PZ) si terrà un incontro con l’autore Rocco Adriano Viola che presenterà i suoi ultimi libri “Pensieri a Raccolta” & “Schizzi ed Abbozzi”.
Pensieri a Raccolta è un volume che in 270 pagine contiene 273 poesie selezionate da antologie, premi e partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali o che hanno ottenuto riscontri positivi sui vari gruppi letterari, sui blog e sui social, oltre ad una sua personale selezione di “preferite” e di nuove composizioni inedite scritte principalmente negli ultimi mesi ed altre che erano rimaste nei cassetti. “Le ho raccolte qui assieme, come se fossero un riassunto, una sorta di resoconto di viaggio, delle mie sensazioni vissute o sognate, ma che trovavo doveroso fare per ringraziare chi di me ha letto e chi con me ha condiviso determinate emozioni. Poi in fondo una canzone, un racconto, una poesia o qualsiasi altra forma di comunicazione una volta partorita ha un vita propria e non appartiene più all'autore ma a chi in quelle parole si riconosce”
Il volume Schizzi ed Abbozzi in 150 pagine contiene materiale completamente inedito ed oltre alle poesie esplora altre forme di scrittura come racconti, filastrocche, la serie di dialoghi improbabili ecc. con note dell’autore,riflessioni, aforismi e spiegazioni. Il tutto con le immagini di scritti, appunti, tavole e schizzi fatti a mano dall’autore.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartimento, Fabrizio Cur...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Accettura, dal 6 al 9 giugno 2026 la Festa del Maggio tra rito, natura e tradizione millenaria
Dal 6 al 9 giugno 2026 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste.
E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato dal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|