|
|
| Al Circolo Arci di Sant'Arcangelo Adriano Viola presenta le sue ultime due opere |
|---|
10/06/2024 | Venerdì 21 giugno alle ore 19:00 presso il Centro Sociale Arci CSP Pasquale Critone di Sant’Arcangelo (PZ) si terrà un incontro con l’autore Rocco Adriano Viola che presenterà i suoi ultimi libri “Pensieri a Raccolta” & “Schizzi ed Abbozzi”.
Pensieri a Raccolta è un volume che in 270 pagine contiene 273 poesie selezionate da antologie, premi e partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali o che hanno ottenuto riscontri positivi sui vari gruppi letterari, sui blog e sui social, oltre ad una sua personale selezione di “preferite” e di nuove composizioni inedite scritte principalmente negli ultimi mesi ed altre che erano rimaste nei cassetti. “Le ho raccolte qui assieme, come se fossero un riassunto, una sorta di resoconto di viaggio, delle mie sensazioni vissute o sognate, ma che trovavo doveroso fare per ringraziare chi di me ha letto e chi con me ha condiviso determinate emozioni. Poi in fondo una canzone, un racconto, una poesia o qualsiasi altra forma di comunicazione una volta partorita ha un vita propria e non appartiene più all'autore ma a chi in quelle parole si riconosce”
Il volume Schizzi ed Abbozzi in 150 pagine contiene materiale completamente inedito ed oltre alle poesie esplora altre forme di scrittura come racconti, filastrocche, la serie di dialoghi improbabili ecc. con note dell’autore,riflessioni, aforismi e spiegazioni. Il tutto con le immagini di scritti, appunti, tavole e schizzi fatti a mano dall’autore.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle Grazie di Mater...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti
Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Studiosa olandese a Valsinni sulle tracce di Isabella Morra
Come già comunicato, da giovedì 16 aprile e per tre giorni sarà a Valsinni Marjolein van Zuylen, cittadina olandese residente a L’Aia.
Van Zuylen ha studiato presso l’Università di Leiden, dove attualmente lavora nella biblioteca artistica. Ha tradot...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|