HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“This is me”, lo spettacolo teatrale degli studenti del ''Nicola Sole''di Senise

6/06/2024

A conclusione del percorso laboratoriale che ha visto coinvolte le classi seconda A e seconda B dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise è andato in scena lo spettacolo dal titolo “This is me”. Fautori di questo progetto sono stati i docenti Rocco Polosa, Rosita Galasso e Maria Graziano.
Voluta fortemente dal Dirigente D’Amato, la rappresentazione descrive le problematiche giovanili, ponendo l’accento sul tema della discriminazione e del bullismo.
Grazie alla regia di Aldo Fortunato, i ragazzi si sono esibiti in una performance coinvolgente che ha commosso a tratti il pubblico presente.
Al termine della drammatizzazione c’è stato l’intervento del professore Polosa, che ha posto l’accento sulla valenza educativa del teatro e sul concetto di aggregazione delle nuove generazioni sempre meno predisposte al dialogo e alla socialità, e del DS, che ha nuovamente rinnovato la disponibilità affinchè il progetto teatrale diventi una realtà strutturale all’interno della scuola, per potenziare la consapevolezza e l’espressione culturale degli adolescenti e permettere loro di vincere la timidezza.
L’I.C. Nicola Sole risulta ancora una volta essere una fucina di talenti e nuove idee mediante la progettualità metodica e specifica di docenti e Dirigente Scolastico, con il sostegno delle sempre partecipi famiglie, che incoraggiano i ragazzi a seguire i loro sogni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/05/2026 - Inaugurazione nuova palestra scolastica nel plesso di San Salvatore

Un nuovo spazio dedicato allo sport, alla salute e alla socializzazione dei giovani. Il 26 maggio dalle ore 9:30, l’Istituto Comprensivo Leonardo de Lorenzo (plesso scolastico di San Salvatore) taglierà ufficialmente il nastro della sua nuova palestra scolastica, situata in ...-->continua

22/05/2026 - Il Lucania Summer Festival riparte da Tursi il 26 maggio

Sarà Tursi ad accendere ufficialmente la nuova stagione del Lucania Summer Festival, il format musicale e culturale che già dalla sua prima edizione ha trasformato le piazze in grandi feste a cielo aperto tra musica, spettacolo e divertimento. La seconda edizi...-->continua

22/05/2026 - Giovani imprenditori crescono ‘’Semi di innovazione: L’Agritech dei giovani lucani’’

Nei giorni 21 – 22 - 23 del mese scorso - aprile, nel laboratorio di informatica 1 dell’ITSET “M, Capitolo” di Tursi – plesso dell’I.I.S. “Policoro-Tursi”, un gruppo di studenti delle classi quinte ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo e In...-->continua

22/05/2026 - ''La gentilezza contro il bullismo'': emozioni e riflessioni a Lagonegro

Un pomeriggio intenso, ricco di emozioni e di significati profondi, quello andato in scena il 21 maggio al Centro Sociale di Lagonegro con la rappresentazione teatrale “Il giardino dei cuori felici”, promossa dal Salotto Letterario “Donata Doni” insieme all’Is...-->continua

E NEWS















WEB TV

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo