|
|
| “This is me”, lo spettacolo teatrale degli studenti del ''Nicola Sole''di Senise |
|---|
6/06/2024 | A conclusione del percorso laboratoriale che ha visto coinvolte le classi seconda A e seconda B dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise è andato in scena lo spettacolo dal titolo “This is me”. Fautori di questo progetto sono stati i docenti Rocco Polosa, Rosita Galasso e Maria Graziano.
Voluta fortemente dal Dirigente D’Amato, la rappresentazione descrive le problematiche giovanili, ponendo l’accento sul tema della discriminazione e del bullismo.
Grazie alla regia di Aldo Fortunato, i ragazzi si sono esibiti in una performance coinvolgente che ha commosso a tratti il pubblico presente.
Al termine della drammatizzazione c’è stato l’intervento del professore Polosa, che ha posto l’accento sulla valenza educativa del teatro e sul concetto di aggregazione delle nuove generazioni sempre meno predisposte al dialogo e alla socialità, e del DS, che ha nuovamente rinnovato la disponibilità affinchè il progetto teatrale diventi una realtà strutturale all’interno della scuola, per potenziare la consapevolezza e l’espressione culturale degli adolescenti e permettere loro di vincere la timidezza.
L’I.C. Nicola Sole risulta ancora una volta essere una fucina di talenti e nuove idee mediante la progettualità metodica e specifica di docenti e Dirigente Scolastico, con il sostegno delle sempre partecipi famiglie, che incoraggiano i ragazzi a seguire i loro sogni.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/06/2026 - Scanzano Jonico e la memoria di don Rocco D’Uva: domani il decimo anniversario della scomparsa
Domani, 3 giugno, la comunità di Scanzano Jonico si stringerà in un momento di profonda commozione e raccoglimento in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Rocco D’Uva, storico e indimenticato parroco che per anni ha guidato la cittadinanza con paterna dev...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Premio Leopardi,eccellenza lucana: Nicole Pia D’Arino conquista il secondo posto
Eccezionale risultato per la Basilicata alla prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le scuole superiori. Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, in rappresentanza della Basilicata, si è clas...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Prestigioso riconoscimento per il Lagonegrese: Pietro Cantisani nominato Cavaliere
L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese esprime grande soddisfazione per la nomina del presidente Pietro Cantisani a Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza che riceverà oggi 2 giugno a Potenza. Docente, concertista e promotore culturale, C...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”
Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|