|
|
| “This is me”, lo spettacolo teatrale degli studenti del ''Nicola Sole''di Senise |
|---|
6/06/2024 | A conclusione del percorso laboratoriale che ha visto coinvolte le classi seconda A e seconda B dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise è andato in scena lo spettacolo dal titolo “This is me”. Fautori di questo progetto sono stati i docenti Rocco Polosa, Rosita Galasso e Maria Graziano.
Voluta fortemente dal Dirigente D’Amato, la rappresentazione descrive le problematiche giovanili, ponendo l’accento sul tema della discriminazione e del bullismo.
Grazie alla regia di Aldo Fortunato, i ragazzi si sono esibiti in una performance coinvolgente che ha commosso a tratti il pubblico presente.
Al termine della drammatizzazione c’è stato l’intervento del professore Polosa, che ha posto l’accento sulla valenza educativa del teatro e sul concetto di aggregazione delle nuove generazioni sempre meno predisposte al dialogo e alla socialità, e del DS, che ha nuovamente rinnovato la disponibilità affinchè il progetto teatrale diventi una realtà strutturale all’interno della scuola, per potenziare la consapevolezza e l’espressione culturale degli adolescenti e permettere loro di vincere la timidezza.
L’I.C. Nicola Sole risulta ancora una volta essere una fucina di talenti e nuove idee mediante la progettualità metodica e specifica di docenti e Dirigente Scolastico, con il sostegno delle sempre partecipi famiglie, che incoraggiano i ragazzi a seguire i loro sogni.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/05/2026 - Senise celebra Francesco d’Assisi con l'AIMC
L’incontro seminariale “Francesco d’Assisi: la spiritualità diventa educazione”, in programma il prossimo 28 maggio presso l’ISIS “L. Sinisgalli” di Senise, organizzato dalla sezione AIMC di Senise, in collaborazione con le sezioni AIMC di Lagonegro e della Valsarmento, si p...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - A Ferrandina per parlare di sanità con il libro di Rosy Bindi
Venerdì 15 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà la presentazione del libro “Una sanità uguale per tutti” di Rosy Bindi.
All’incontro parteciperà l’autrice, già Ministro della Sanità e della Famiglia nei G...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - A Senise la presentazione del libro aurobiografico di Monica Oriente
Sarà presentato a Senise, il prossimo venerdì 15 maggio, nella sala convegni del Complesso Monumentarle San Francesco d’Assisi, il libro di Monica Oriente “Quattro volte me. Le mie rinascite dopo il cancro”. Si tratta di un racconto autobiografico nel quale l’...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Festa della Bruna, il 27 maggio la presentazione a Roma
Il programma della Festa della Bruna 2026 (2 luglio a Matera) sarà presentato in anteprima alla stampa nazionale e agli ospiti istituzionali, mercoledì 27 maggio alle ore 16.00, presso la Sala dei 100 Giorni del Palazzo della Cancelleria Vaticana, in Piazza de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|