HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“This is me”, lo spettacolo teatrale degli studenti del ''Nicola Sole''di Senise

6/06/2024

A conclusione del percorso laboratoriale che ha visto coinvolte le classi seconda A e seconda B dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise è andato in scena lo spettacolo dal titolo “This is me”. Fautori di questo progetto sono stati i docenti Rocco Polosa, Rosita Galasso e Maria Graziano.
Voluta fortemente dal Dirigente D’Amato, la rappresentazione descrive le problematiche giovanili, ponendo l’accento sul tema della discriminazione e del bullismo.
Grazie alla regia di Aldo Fortunato, i ragazzi si sono esibiti in una performance coinvolgente che ha commosso a tratti il pubblico presente.
Al termine della drammatizzazione c’è stato l’intervento del professore Polosa, che ha posto l’accento sulla valenza educativa del teatro e sul concetto di aggregazione delle nuove generazioni sempre meno predisposte al dialogo e alla socialità, e del DS, che ha nuovamente rinnovato la disponibilità affinchè il progetto teatrale diventi una realtà strutturale all’interno della scuola, per potenziare la consapevolezza e l’espressione culturale degli adolescenti e permettere loro di vincere la timidezza.
L’I.C. Nicola Sole risulta ancora una volta essere una fucina di talenti e nuove idee mediante la progettualità metodica e specifica di docenti e Dirigente Scolastico, con il sostegno delle sempre partecipi famiglie, che incoraggiano i ragazzi a seguire i loro sogni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo