HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“This is me”, lo spettacolo teatrale degli studenti del ''Nicola Sole''di Senise

6/06/2024

A conclusione del percorso laboratoriale che ha visto coinvolte le classi seconda A e seconda B dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise è andato in scena lo spettacolo dal titolo “This is me”. Fautori di questo progetto sono stati i docenti Rocco Polosa, Rosita Galasso e Maria Graziano.
Voluta fortemente dal Dirigente D’Amato, la rappresentazione descrive le problematiche giovanili, ponendo l’accento sul tema della discriminazione e del bullismo.
Grazie alla regia di Aldo Fortunato, i ragazzi si sono esibiti in una performance coinvolgente che ha commosso a tratti il pubblico presente.
Al termine della drammatizzazione c’è stato l’intervento del professore Polosa, che ha posto l’accento sulla valenza educativa del teatro e sul concetto di aggregazione delle nuove generazioni sempre meno predisposte al dialogo e alla socialità, e del DS, che ha nuovamente rinnovato la disponibilità affinchè il progetto teatrale diventi una realtà strutturale all’interno della scuola, per potenziare la consapevolezza e l’espressione culturale degli adolescenti e permettere loro di vincere la timidezza.
L’I.C. Nicola Sole risulta ancora una volta essere una fucina di talenti e nuove idee mediante la progettualità metodica e specifica di docenti e Dirigente Scolastico, con il sostegno delle sempre partecipi famiglie, che incoraggiano i ragazzi a seguire i loro sogni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - “I Lucani nel Mondo”, Lagonegro abbraccia le proprie radici

LAGONEGRO – Il Centro Sociale di Lagonegro è stato il prestigioso palcoscenico della seconda giornata dedicata ai “Lucani nel Mondo”, una manifestazione intensa ed emozionante che ha saputo unire cultura, tradizioni, testimonianze di vita e senso di appartenenza. L’evento, p...-->continua

24/05/2026 - La "Tavola Lucana" a Potenza il 27 e 28 maggio presso il Museo Provinciale

L’Associazione Palazzo Glinni di Acerenza annuncia la partecipazione della celebre “Tavola Lucana”, il ritratto attribuito a Leonardo da Vinci e da anni al centro di studi e approfondimenti internazionali, alla Biennale d’Arte Moderna in programma a Potenza il...-->continua

24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale d...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

E NEWS















WEB TV

24/05/2026 - Elly Schlein a San Paolo Albanese per “I fiori del Sud” e il rilancio del Mezzogiorno

24/05/2026 - Elly Schlein a San Paolo Albanese per “I fiori del Sud” e il rilancio del Mezzogiorno

24/05/2026 - Incidente sulla SS92, moto fuori strada due feriti

24/05/2026 - Incidente sulla SS92, moto fuori strada due feriti

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo