|
|
| Matera una caccia al tesoro per i 90 anni della biblioteca provinciale Stigliani |
|---|
30/05/2024 | Organizzata dalla Provincia di Matera in collaborazione con la biblioteca Stigliani e il liceo classico Duni della città dei Sassi, l’iniziativa è stata pensata dall’associazione “La Primamericana” di Stefano Sarcinelli, attore e drammaturgo, che ha elaborato i testi insieme a Natalia Adorante.
La caccia al tesoro, riservata alle prime superiori del liceo classico Duni, si snoderà in alcune tappe che porteranno i partecipanti dalla biblioteca Stigliani alla sede della Provincia di Matera, dove saranno accolti dal Presidente Piero Marrese, passando per l’ex ospedale San Rocco e il boschetto, fino a fare ritorno in biblioteca dove, nella sala conferenze, ci sarà la premiazione che consisterà, per la squadra vincitrice, in un ebook e, per tutti i partecipanti, in un abbonamento annuale per l’utilizzo digitale del patrimonio librario della Stigliani.
I particolari dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 4 giugno, alle ore 10.30, nella sede della Provincia di Matera.
Saranno presenti il presidente Piero Marrese, Stefano Sarcinelli e Natalia Adorante, la dirigente della biblioteca Stigliani, Antonella Nota, e la dirigente scolastica del Duni, Patrizia Di Franco.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento conclusivo: la ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Frane e spopolamento nei borghi dell’Appennino: a Civitacampomarano i risultati del progetto PRIN LIVES
Le frane non sono solo un’emergenza ambientale, ma una delle cause silenziose dello spopolamento dei borghi dell’Appennino meridionale. Saranno presentati domani, al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Civitacampomarano, i risultati del progetto ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa
Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del r...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|