HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera una caccia al tesoro per i 90 anni della biblioteca provinciale Stigliani

30/05/2024

Organizzata dalla Provincia di Matera in collaborazione con la biblioteca Stigliani e il liceo classico Duni della città dei Sassi, l’iniziativa è stata pensata dall’associazione “La Primamericana” di Stefano Sarcinelli, attore e drammaturgo, che ha elaborato i testi insieme a Natalia Adorante.
La caccia al tesoro, riservata alle prime superiori del liceo classico Duni, si snoderà in alcune tappe che porteranno i partecipanti dalla biblioteca Stigliani alla sede della Provincia di Matera, dove saranno accolti dal Presidente Piero Marrese, passando per l’ex ospedale San Rocco e il boschetto, fino a fare ritorno in biblioteca dove, nella sala conferenze, ci sarà la premiazione che consisterà, per la squadra vincitrice, in un ebook e, per tutti i partecipanti, in un abbonamento annuale per l’utilizzo digitale del patrimonio librario della Stigliani.
I particolari dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 4 giugno, alle ore 10.30, nella sede della Provincia di Matera.
Saranno presenti il presidente Piero Marrese, Stefano Sarcinelli e Natalia Adorante, la dirigente della biblioteca Stigliani, Antonella Nota, e la dirigente scolastica del Duni, Patrizia Di Franco.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo