|
|
| Matera una caccia al tesoro per i 90 anni della biblioteca provinciale Stigliani |
|---|
30/05/2024 | Organizzata dalla Provincia di Matera in collaborazione con la biblioteca Stigliani e il liceo classico Duni della città dei Sassi, l’iniziativa è stata pensata dall’associazione “La Primamericana” di Stefano Sarcinelli, attore e drammaturgo, che ha elaborato i testi insieme a Natalia Adorante.
La caccia al tesoro, riservata alle prime superiori del liceo classico Duni, si snoderà in alcune tappe che porteranno i partecipanti dalla biblioteca Stigliani alla sede della Provincia di Matera, dove saranno accolti dal Presidente Piero Marrese, passando per l’ex ospedale San Rocco e il boschetto, fino a fare ritorno in biblioteca dove, nella sala conferenze, ci sarà la premiazione che consisterà, per la squadra vincitrice, in un ebook e, per tutti i partecipanti, in un abbonamento annuale per l’utilizzo digitale del patrimonio librario della Stigliani.
I particolari dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 4 giugno, alle ore 10.30, nella sede della Provincia di Matera.
Saranno presenti il presidente Piero Marrese, Stefano Sarcinelli e Natalia Adorante, la dirigente della biblioteca Stigliani, Antonella Nota, e la dirigente scolastica del Duni, Patrizia Di Franco.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/06/2026 - Il Rotondella in C1 riparte dalle vecchie certezze. Il capitano Luca Ripa
L’Asd Rotondella Calcio 24 affila le armi per il prossimo campionato di C1 di calcio a 5. Dopo aver ottenuto la promozione nel massimo torneo lucano di futsal, la squadra affidata anche quest’anno alla sapiente guida tecnica di Rocco Suriano, ripartirà dallo zoccolo duro che...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - A Rotondella torna la sagra dell'albicocca
Il fine settimana del 4 e 5 luglio 2026, Rotondella torna a trasformarsi nella capitale della frutticoltura lucana con la XXVIII edizione della Sagra dell’Albicocca. La manifestazione si attesta come l'appuntamento cardine per la valorizzazione del comparto pr...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale
Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pa...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|