|
|
| Vittoria Franchino: ruoli riconfermati in Federcofit |
|---|
29/05/2024 | Vittoria Franchino, di Senise, è stata riconfermata alla guida di Federcofit Basilicata e del Consiglio dei garanti a livello nazionale. La riconferma è avvenuta nel corso del IX Congresso Nazionale che si è svolto a Roma. Un appuntamento che si rinnova ogni tre anni con un duplice scopo. Da un lato il rinnovo delle cariche, gli adeguamenti statutari, l'approvazione dei rendiconti, il bilancio qualitativo e quantitativo del lavoro svolto; dall'altro fare il punto della situazione sulla politica federativa in rapporto allo stato del mercato e delle istituzioni.
La produzione di disegni di legge, le negoziazioni e mediazioni con gli enti preposti ad esaminare i testi e a votare emendamenti si incrociano con le esigenze di un mercato che si sta stravolgendo negli standard sia di vendita che operativi: l'avanzata prepotente delle pratiche crematorie, la digitalizzazione del lutto e dei processi di disbrigo, i rapidi mutamenti dei costumi occidentali che si incrociano col
multiculturalismo sociale.
Nel suo intervento Vittoria Franchino ha evidenziato i grandi e importanti risultati ottenuti in Basilicata conb l'avvio di diverse case funerarie e con il raggiungimento di diversi obiettivi grazie al lavoro sinergico con la Federazione.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|