HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande partecipazione all’evento della protezione civile al palaercole a Policoro

24/05/2024

Le tribune colme di studenti, docenti e genitori degli istituti organizzatori della giornata, IC2 e IIS di Policoro, hanno entusiasmato con applausi la rappresentazione finale creata per l’evento “CULTURA È…PROTEZIONE ”, arricchita dalle tante attività e performance sul tema che si sono susseguite in ordine di grado scolastico al centro del palazzetto.
Ad apprezzare l’enorme ed interessante lavoro sviluppato durante l’anno scolastico con un corso di formazione e culminato con l’evento finale di stamattina, i dirigenti regionali dell’Ufficio Protezione Civile e Scolastico di BASILICATA, le istituzioni civili e militari locali e provinciali , nonché tutti gli invitati del cartellone pubblicitario.
Ad accogliere e a coordinare i lavori in modo impeccabile, la dirigente scolastica di entrambi gli istituti, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano che ha fortemente voluto questo importante momento formativo, educativo ed informativo per il proprio personale scolastico finalizzato al raggiungimento di una forma mentis capace di saper prevenire ed affrontare con sicurezza eventuali situazioni di pericolo: incendi, alluvioni, terremoti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo