HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande partecipazione all’evento della protezione civile al palaercole a Policoro

24/05/2024

Le tribune colme di studenti, docenti e genitori degli istituti organizzatori della giornata, IC2 e IIS di Policoro, hanno entusiasmato con applausi la rappresentazione finale creata per l’evento “CULTURA È…PROTEZIONE ”, arricchita dalle tante attività e performance sul tema che si sono susseguite in ordine di grado scolastico al centro del palazzetto.
Ad apprezzare l’enorme ed interessante lavoro sviluppato durante l’anno scolastico con un corso di formazione e culminato con l’evento finale di stamattina, i dirigenti regionali dell’Ufficio Protezione Civile e Scolastico di BASILICATA, le istituzioni civili e militari locali e provinciali , nonché tutti gli invitati del cartellone pubblicitario.
Ad accogliere e a coordinare i lavori in modo impeccabile, la dirigente scolastica di entrambi gli istituti, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano che ha fortemente voluto questo importante momento formativo, educativo ed informativo per il proprio personale scolastico finalizzato al raggiungimento di una forma mentis capace di saper prevenire ed affrontare con sicurezza eventuali situazioni di pericolo: incendi, alluvioni, terremoti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2026 - Il Salotto Donata Doni: teatro, comunità e impegno sociale

Il Salotto Donata Doni si conferma punto di riferimento culturale per la comunità lagonegrese, promuovendo iniziative che intrecciano arte, riflessione e partecipazione attiva.
Con il patrocinio morale del Comune di Lagonegro e la collaborazione dell’Associazione Folleme...-->continua

23/02/2026 - Avis Marconia “A. Barbetta”: grande partecipazione all’assemblea annuale dei soci

Si è tenuta Sabato 21 febbraio 2026 presso la sala consiliare di Marconia la 29a assemblea annuale dei soci AVIS della delegazione comunale di Marconia “Arcangelo Barbetta”.
Un evento atteso e molto partecipato che ha ribadito l’importanza del tema trattat...-->continua

23/02/2026 - A Senise si è svolta la seconda edizione del Carnevale

Una straordinaria giornata di festa, partecipazione e identità ha coinvolto l’intera comunità: ieri, 22 febbraio, Piazza Aldo Moro ha ospitato la Seconda Edizione del Carnevale Senisese 2026, confermandosi un appuntamento sempre più sentito e capace di unire t...-->continua

23/02/2026 - Rionero, la memoria si fa storia per i ragazzi: sabato 28 febbraio la presentazione del libro di Giovanni Marino

Sarà presentato sabato 28 febbraio, alle ore 17:30, presso la libreria “Il mondo di Remigino” a Rionero in Vulture, l’ultimo lavoro del giornalista Giovanni Marino: "La foto accanto alla croce. La storia dell'Eccidio di Rionero in V. raccontata ai ragazzi", e...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo