HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande partecipazione all’evento della protezione civile al palaercole a Policoro

24/05/2024

Le tribune colme di studenti, docenti e genitori degli istituti organizzatori della giornata, IC2 e IIS di Policoro, hanno entusiasmato con applausi la rappresentazione finale creata per l’evento “CULTURA È…PROTEZIONE ”, arricchita dalle tante attività e performance sul tema che si sono susseguite in ordine di grado scolastico al centro del palazzetto.
Ad apprezzare l’enorme ed interessante lavoro sviluppato durante l’anno scolastico con un corso di formazione e culminato con l’evento finale di stamattina, i dirigenti regionali dell’Ufficio Protezione Civile e Scolastico di BASILICATA, le istituzioni civili e militari locali e provinciali , nonché tutti gli invitati del cartellone pubblicitario.
Ad accogliere e a coordinare i lavori in modo impeccabile, la dirigente scolastica di entrambi gli istituti, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano che ha fortemente voluto questo importante momento formativo, educativo ed informativo per il proprio personale scolastico finalizzato al raggiungimento di una forma mentis capace di saper prevenire ed affrontare con sicurezza eventuali situazioni di pericolo: incendi, alluvioni, terremoti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo