HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Orchestra "Luigi Lo Fiego" vince il Primo Premio Assoluto al Concorso "Città di Maruggio"

17/05/2024

L'Orchestra "Luigi Lo Fiego" diretta dal Prof.re Andrea Allegretti dell'Istituto Comprensivo "Nicola Sole" di Senise ha ottenuto un importante riconoscimento, vincendo il Primo Premio Assoluto al prestigioso Concorso "Città di Maruggio" (TA).Il concorso, ha visto la partecipazione di numerose orchestre scolastiche provenienti da tutta Italia, ma l'orchestra "Luigi Lo Fiego" si è distinta per l'eccellenza delle sue esecuzioni.

Un ringraziamento speciale va ai docenti preparatori Agostino Palmisano, Alessandro Rubichi e Miriam Campobasso, il cui impegno e dedizione hanno permesso agli studenti di raggiungere questo traguardo. Grazie alla loro guida, l'orchestra ha potuto presentare una performance di altissimo livello, conquistando il favore della giuria e portando a casa questo prestigioso premio.

La vittoria rappresenta un motivo di grande orgoglio per l'intera comunità scolastica dell'Istituto "Nicola Sole", evidenziando l'eccellenza del percorso educativo e formativo offerto dalla scuola. Questo successo testimonia l'importanza della musica e dell'arte nell'educazione dei giovani e l'impegno costante dell'istituto nel promuovere il talento e la passione degli studenti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo