|
|
| S. Arcangelo: sabato 18 maggio concerto degli Amarimai |
|---|
17/05/2024 | La Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo continua ad ospitare serate danzanti e musicali. Il progetto portato avanti e sponsorizzato dal locale “Papalaeo G&k” di Carlo D’Onofrio e supportato dal patrocinio dell’amministrazione comunale, sta riscontrando enorme successo, tanto da far registrare numeri di partecipanti davvero importanti. Sabato 18 maggio quindi sarà la volta degli Amarimai, associazione e gruppo musicale di Viggiano ormai noto nella nostra regione e non solo che attraverso strumenti musicali di un tempo come per esempio la zampogna e il cupa cupa associati ad altri più comunemente utilizzati, ricrea un’atmosfera folcloristica e coinvolgente. Il concerto inizierà alle ore 22.00 e, lo ricordiamo, avrà luogo presso la Piazza Carlo Levi situato nella zona di San Brancato, dove sono presenti anche giochi e spazi ricreativi riservati ai più piccoli.
Carlino La Grotta
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/07/2026 - Si rinnova a San Chirico Raparo il miracolo della liquefazione del sangue di Santa Sinforosa
La comunità di San Chirico Raparo ha vissuto ieri, 17 luglio, uno dei momenti più intensi e significativi della propria tradizione religiosa con il rinnovarsi del miracolo della liquefazione del sangue di Santa Sinforosa, Protettrice del paese.
Come da antica tradizione,...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - “Orgoglio calverese 2026”. A Calvera lo spettaclo: PAUL MCCARTNEY E I BEATLES
Due leggende con Giammarco Tognazzi Orgoglio Calverese è la tradizionale Festa dell'Emigrante che si tiene ogni anno nel comune di Calvera, in Basilicata; è un evento che celebra le radici, la cultura e il senso di appartenenza della comunità del borgo riunend...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Rievocazione Storica ''Fontana Monumentale di San Giorgio di Pietragalla''
Domenica 19 luglio, a partire dalle ore 18:00, San Giorgio di Pietragalla si vestirà a festa in occasione della III Edizione della Rievocazione Storica "Fontana Monumentale di San Giorgio".
L’evento, che celebra l'identità e la memoria storica della c...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Rotonda entra nella rete AICOTUR
Il Comune di Rotonda entra ufficialmente nella rete di AICOTUR – Associazione Italiana Comuni del Turismo delle Radici, compiendo un nuovo passo nel percorso di valorizzazione del proprio patrimonio identitario e culturale e nel rafforzamento del legame con le...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|