|
|
| La Comunità di Tito in festa per i 100 anni di Don Nicola Laurenzana |
|---|
14/05/2024 | C'è grande attesa e fermento a Tito in occasione dei 100 anni del parroco Don Nicola Laurenzana, che compirà il secolo di vita martedì 14 maggio. E per l'occasione, la Parrocchia San Laviero Martire e il Comune di Tito hanno organizzato una giornata di festeggiamenti per rendere grazie al Signore e festeggiare l'importante e lieto evento.
L'appuntamento per il 14 maggio è alle ore 17:30 in Convento, dove verrà celebrata una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio, alla presenza del clero diocesano e delle autorità civili e militari, del parroco don Lino Moscarelli e del sindaco Graziano Scavone.
“Una comunità in festa per celebrare i 100 anni del nostro amato Don Nicola, guida spirituale e riferimento per i fedeli titesi. Con il cuore pieno di gioia per il traguardo raggiunto non possiamo che augurargli di continuare a guidarci con sapienza e amore nel percorso meraviglioso e tortuoso della vita”, ha dichiarato il sindaco, Graziano Scavone.
“Un traguardo importante – ha detto il parroco don Lino Moscarelli - che merita non solo di essere festeggiato ma soprattutto meditato. 100 anni sono o dovrebbero essere motivo di riflessione sul grande dono della vita”. “Cento anni ci ricordano – ha continuato - che lo spazio temporale è come un contenitore consegnatoci per riempirlo di vita, cioè quell'opera bella che con responsabilità siamo chiamati a costruire. Non conta la lunghezza del tempo donatoci ma il come questo tempo è riempito, vissuto. Nel caso di don Nicola lo spazio temporale non solo è stato abbondante ma anche riempito di senso”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/06/2026 - Il mandolino incontra il progressive rock
Lo strumento simbolo della tradizione incontra uno dei linguaggi musicali più innovativi del Novecento. È questo il cuore del concerto in programma giovedì 18 giugno alle ore 20:30 in Piazza Gianturco ad Avigliano, dove il Festival del Mandolino di Avigliano ospiterà un appu...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Potenza sfida l'isolamento sociale: nasce Spaziodromo
In una Basilicata che ogni anno vede partire centinaia di giovani per studio e per lavoro, c'è chi ha deciso di provare a invertire la rotta partendo da qualcosa di semplice ma spesso sottovalutato: le relazioni umane.
Nasce così Spaziodromo, una nuov...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Unibas e Comuni insieme per l'Atlante conoscitivo della Montagna Materana
È stata inaugurata venerdì 12 giugno, presso la Sala Zanardelli del Comune di Stigliano, la mostra “Atlante conoscitivo della Montagna Materana”, un'esposizione che raccoglie e presenta i risultati delle sedici tesi sviluppate nell'ambito del Master Universita...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Sasso di Castalda: inaugurato Palazzo Rotundo, nasce la Casa delle Arti
È stato inaugurato a Sasso di Castalda Palazzo Rotundo, restituito alla comunità come nuovo spazio culturale, educativo e sociale. L’edificio diventa oggi sede della Casa delle Arti Educative “Radici & Voci”, progetto promosso dal Comune di Sasso di Castalda c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|