|
|
| La Comunità di Tito in festa per i 100 anni di Don Nicola Laurenzana |
|---|
14/05/2024 | C'è grande attesa e fermento a Tito in occasione dei 100 anni del parroco Don Nicola Laurenzana, che compirà il secolo di vita martedì 14 maggio. E per l'occasione, la Parrocchia San Laviero Martire e il Comune di Tito hanno organizzato una giornata di festeggiamenti per rendere grazie al Signore e festeggiare l'importante e lieto evento.
L'appuntamento per il 14 maggio è alle ore 17:30 in Convento, dove verrà celebrata una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio, alla presenza del clero diocesano e delle autorità civili e militari, del parroco don Lino Moscarelli e del sindaco Graziano Scavone.
“Una comunità in festa per celebrare i 100 anni del nostro amato Don Nicola, guida spirituale e riferimento per i fedeli titesi. Con il cuore pieno di gioia per il traguardo raggiunto non possiamo che augurargli di continuare a guidarci con sapienza e amore nel percorso meraviglioso e tortuoso della vita”, ha dichiarato il sindaco, Graziano Scavone.
“Un traguardo importante – ha detto il parroco don Lino Moscarelli - che merita non solo di essere festeggiato ma soprattutto meditato. 100 anni sono o dovrebbero essere motivo di riflessione sul grande dono della vita”. “Cento anni ci ricordano – ha continuato - che lo spazio temporale è come un contenitore consegnatoci per riempirlo di vita, cioè quell'opera bella che con responsabilità siamo chiamati a costruire. Non conta la lunghezza del tempo donatoci ma il come questo tempo è riempito, vissuto. Nel caso di don Nicola lo spazio temporale non solo è stato abbondante ma anche riempito di senso”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/02/2026 - “Uno si distrae al bivio”: Alessandra Lancellotti racconta la civiltà contadina
“Uno si distrae al bivio” è un nuovo progetto cinematografico che ha portato nuovamente la regista di origine lucana Alessandra Lancellotti nella sua terra, dopo l’esperienza di “Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi”. “Uno si distrae al bivio”, che la regista sta ultim...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Unibas: sottoscritto il Patto territoriale per l’alta formazione e le imprese
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata, il 4 febbraio 2026, hanno sottoscritto il Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese.
L’Ateno lucano aveva ...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Aliano in festa: al via da oggi la tre giorni del Carnevale Apotropaico 2026
Prende il via oggi ad Aliano una tre giorni di festeggiamenti in occasione del Carnevale Apotropaico, un evento che unisce tradizione, arte e comunità in un percorso di comunità. Madrina dell’edizione 2026 sarà la conduttrice Rai Bianca Luna Santoro, presenza ...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Visita dell’Arcivescovo Mons. Benoni Ambarus al Comando Carabinieri di Matera
Ieri mattina, giovedì 19 febbraio, S.E. Mons. Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera – Irsina e Vescovo di Tricarico, ha svolto una visita di cortesia presso la Caserma Medaglia d’Oro al Valor Militare “Magg. Rocco Lazazzera”, sede del Comando Provinciale Carab...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|