|
|
| Da Senise a New York nel nome del Tattoo per Alessandro Di Pierro |
|---|
12/05/2024 | Tutti i più grandi tatuatori del mondo riuniti in un unico luogo. E che luogo! Uno dei grattacieli più famosi del mondo, nella Grande Mela. Si chiama ‘’Empire State Tattoo Expo di New York’’ (e la location è, ovviamente, l’Empire State Building) ed è uno dei più grandi raduni di tatuatori internazionali d'élite in tutto il mondo, che unisce e mette in mostra oltre 500 artisti, creando un'esperienza unica di arte, creatività e cultura arrivata alla decima edizione. ‘’Con un elenco di spettacoli curati, tatuaggi dal vivo, seminari e workshop si legge nella presentazione- Empire State è l'evento dell'anno per incontrare alcuni dei tatuatori più famosi del mondo’’.
Un appuntamento importante di formazione e, nel contempo, per farsi conoscere su scala globale. Nell’edizione che si sta svolgendo in questi giorni c’è anche una bandiera lucana: è Alessandro Di Pierro, classe ’96, orgogliosamente lucano di Senise. E questo orgoglio, Alessandro, che tre anni fa ha aperto un laboratorio nel suo paese, l’orgoglio delle sue origini lo mostra a tutti perché nel suo spazio ha portato una sua creazione: una sorta di ‘’stendardo’’ dedicato a Senise.
‘’Quella di New York è la mia prima esperienza in una convention- ci dice al telefono- mi piacerebbe più che altro che il mio messaggio fosse di natura motivazionale, per dire a tutti che, pur vivendo in un piccolo paese si può arrivare ovunque con l’impegno e l’ambizione. Qui sta andando bene, si conosce tanta gente davvero, ho già completato 3 sedute, ieri e oggi due americani. Insomma, è un’esperienza bellissma’’.


lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello alla storia colle...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - A Montalbano Jonico la terza edizione di Mani in Pasta con le Nonne Chef
Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Nonne Chef – sezion...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Ruoti riscopre le sue radici: presentato il volume "Ruoti. Storia e Protagonisti"
L’evento ha suggellato i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale "Recupero Tradizioni Ruotesi", celebrando l'identità locale attraverso la ricerca storica di Rocco Labriola.
RUOTI – Una comunità che non dimentica il proprio passato è una comunità c...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Lauria: un gesto che scalda il cuore grazie al Biscottificio Caucci e a SINAPSI
Nel tempo del Natale, quando il valore della condivisione diventa ancora più profondo, a Lauria ha preso forma un gesto semplice ma carico di significato. Grazie alla generosa donazione del Biscottificio Caucci, panettoni artigianali di alta qualità sono stati...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|