HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

8/05/2024

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo".



In programma per domenica 12 maggio, la commedia della Compagnia Stabile del Teatro Nuovo di Salerno è una riduzione in napoletano della nota commedia francese “La presidentessa”, originariamente scritta da Hennequin e Veber. Sul palco, Ugo Piastrella e Gennaro Morrone, anche autore del testo, affiancati da Adriana Fiorillo, Antonella Cianciuli, Ciro Girardi, Teresa Guariniello.



"Una Moglie di Troppo" è una commedia che fa ridere sin dalle prime battute, raccontando le peripezie del Giudice Percuoco, Presidente del Tribunale di Salerno, alle prese con le critiche della moglie Maria. Nonostante sia un giudice integerrimo, viene rimproverato per la sua mancanza di ambizione nel cercare una promozione, a differenza dei suoi colleghi che spesso ottengono favori grazie alle "gentilezze" delle loro consorti.



Sipario ore 18:00, apertura botteghino ore 17:00.



La stagione teatrale è stata organizzata dal Comune di Satriano di Lucania con la collaborazione dell’Associazione Piccoli Teatri e con il contributo del Programma Operativo Val d’Agri.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/07/2026 - A Tramutola si chiude il ciclo sul Distretto Castanicolo Lucano

Si conclude a Tramutola il percorso regionale di incontri promosso da ALSIA dedicato alla proposta di istituzione del Distretto Castanicolo Lucano, un progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto anche i comuni di Melfi, Trecchina e Calvello. L'iniziativa punta a costruire una ...-->continua

23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale

Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il profes...-->continua

23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda

C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua

23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata

Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo