|
|
| Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo" |
|---|
8/05/2024 | SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo".
In programma per domenica 12 maggio, la commedia della Compagnia Stabile del Teatro Nuovo di Salerno è una riduzione in napoletano della nota commedia francese “La presidentessa”, originariamente scritta da Hennequin e Veber. Sul palco, Ugo Piastrella e Gennaro Morrone, anche autore del testo, affiancati da Adriana Fiorillo, Antonella Cianciuli, Ciro Girardi, Teresa Guariniello.
"Una Moglie di Troppo" è una commedia che fa ridere sin dalle prime battute, raccontando le peripezie del Giudice Percuoco, Presidente del Tribunale di Salerno, alle prese con le critiche della moglie Maria. Nonostante sia un giudice integerrimo, viene rimproverato per la sua mancanza di ambizione nel cercare una promozione, a differenza dei suoi colleghi che spesso ottengono favori grazie alle "gentilezze" delle loro consorti.
Sipario ore 18:00, apertura botteghino ore 17:00.
La stagione teatrale è stata organizzata dal Comune di Satriano di Lucania con la collaborazione dell’Associazione Piccoli Teatri e con il contributo del Programma Operativo Val d’Agri. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà
L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni ormai, continua ad ...-->continua |
|
|
|
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|