HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

BCC Basilicata: approvato il bilancio di esercizio e confermata alla Presidenza l’avv. Teresa Fiordelisi

6/05/2024

Mercoledì primo maggio, nei locali dell’Hotel Giubileo di Pignola, oltre 400 soci con la loro presenza e con le deleghe hanno approvato il bilancio di esercizio 2023 di BCC Basilicata e riconfermato per il triennio 2024-2026 alla guida della Banca lucana l’avvocata Teresa Fiordelisi.

L'istituto bancario lucano si conferma solida realtà regionale vicina ai territori di riferimento e alle famiglie ed imprese.

Diversi soci nel corso dell'assemblea hanno rappresentato il positivo e benefico supporto della Banca alle comunità locali, sia in termini di servizi e sostegno bancari, sia in termini di solidarietà, con l'ormai conosciuto Fondo Etico del quale i soci hanno rimarcato la capacità di intervento sulle più capillari richieste e confermato la cospicua dotazione anche per il 2024 con un incremento di € 500.000.

“Siamo molto soddisfatti di come la Banca stia perseguendo i suoi obiettivi territoriali coniugando le logiche del Gruppo Bancario Cooperativo BCC Iccrea con il sostegno al territorio”, ha rappresentato la Presidente Teresa Fiordelisi, che è anche vicepresidente del Gruppo Bancario BCC Iccrea, “le logiche del gruppo bancario cooperativo contribuiscono a rendere più completa l'offerta di servizi e prodotti bancari del territorio coniugandosi con il credito di relazione tipico della nostra realtà che ci consente di comprendere, al di là dei freddi numeri, le necessità e le problematiche delle nostre famiglie e aziende lucane, con le quali tendiamo a creare un rapporto di partnership e consulenza”.

Con le 11 filiali collocate solo sul territorio delle Basilicata, 200 mln di crediti alla clientela, raccolta diretta e indiretta di oltre 400 mln, un'utile di esercizio lordo di 4,2 milioni di euro, oltre 46 milioni di patrimonio, gli indicatori di Cet 1 e Total Capital ratio vicini al 30% e l’indicatore Texas ratio al 6,4%, sofferenze nette allo 0,8%, BCC Basilicata si pone come interlocutore solido, solidale, concreto, lucano per i lucani.



L’assemblea dei soci ha eletto per il triennio 2024/2026 il Consiglio di amministrazione composto da Teresa Fiordelisi (Presidente), Rosa Maria Caprino, Lucia Cecere, Valentino Cestari, Maria Fatima Donadio, Giuseppe Mitidieri, Luigino Panio, Benedetto Pepe, Silvia Ventimiglia, nonché il Collegio Sindacale composto da Vincenzo Simone (Presidente), Maria Teresa De Luca e Marta Lateana (sindaci effettivi), Giuliana Guida e Francesco Toce (sindaci supplenti) e il Collegio dei Probiviri composto da Domenico Antonio Ferrara (Presidente), Giuseppe Di Giamma e Francesco Cirone (componenti effettivi), Stefania Pietrafesa e Maria Carmela Vitacca (componenti supplenti).








archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo