|
|
| BCC Basilicata: approvato il bilancio di esercizio e confermata alla Presidenza l’avv. Teresa Fiordelisi |
|---|
6/05/2024 | Mercoledì primo maggio, nei locali dell’Hotel Giubileo di Pignola, oltre 400 soci con la loro presenza e con le deleghe hanno approvato il bilancio di esercizio 2023 di BCC Basilicata e riconfermato per il triennio 2024-2026 alla guida della Banca lucana l’avvocata Teresa Fiordelisi.
L'istituto bancario lucano si conferma solida realtà regionale vicina ai territori di riferimento e alle famiglie ed imprese.
Diversi soci nel corso dell'assemblea hanno rappresentato il positivo e benefico supporto della Banca alle comunità locali, sia in termini di servizi e sostegno bancari, sia in termini di solidarietà, con l'ormai conosciuto Fondo Etico del quale i soci hanno rimarcato la capacità di intervento sulle più capillari richieste e confermato la cospicua dotazione anche per il 2024 con un incremento di € 500.000.
“Siamo molto soddisfatti di come la Banca stia perseguendo i suoi obiettivi territoriali coniugando le logiche del Gruppo Bancario Cooperativo BCC Iccrea con il sostegno al territorio”, ha rappresentato la Presidente Teresa Fiordelisi, che è anche vicepresidente del Gruppo Bancario BCC Iccrea, “le logiche del gruppo bancario cooperativo contribuiscono a rendere più completa l'offerta di servizi e prodotti bancari del territorio coniugandosi con il credito di relazione tipico della nostra realtà che ci consente di comprendere, al di là dei freddi numeri, le necessità e le problematiche delle nostre famiglie e aziende lucane, con le quali tendiamo a creare un rapporto di partnership e consulenza”.
Con le 11 filiali collocate solo sul territorio delle Basilicata, 200 mln di crediti alla clientela, raccolta diretta e indiretta di oltre 400 mln, un'utile di esercizio lordo di 4,2 milioni di euro, oltre 46 milioni di patrimonio, gli indicatori di Cet 1 e Total Capital ratio vicini al 30% e l’indicatore Texas ratio al 6,4%, sofferenze nette allo 0,8%, BCC Basilicata si pone come interlocutore solido, solidale, concreto, lucano per i lucani.
L’assemblea dei soci ha eletto per il triennio 2024/2026 il Consiglio di amministrazione composto da Teresa Fiordelisi (Presidente), Rosa Maria Caprino, Lucia Cecere, Valentino Cestari, Maria Fatima Donadio, Giuseppe Mitidieri, Luigino Panio, Benedetto Pepe, Silvia Ventimiglia, nonché il Collegio Sindacale composto da Vincenzo Simone (Presidente), Maria Teresa De Luca e Marta Lateana (sindaci effettivi), Giuliana Guida e Francesco Toce (sindaci supplenti) e il Collegio dei Probiviri composto da Domenico Antonio Ferrara (Presidente), Giuseppe Di Giamma e Francesco Cirone (componenti effettivi), Stefania Pietrafesa e Maria Carmela Vitacca (componenti supplenti).
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera
Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo
Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|