|
A Tito il “Lucania Classica Festival” |
---|
3/05/2024 | Si terrà giovedì 2 maggio 2024 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tito (Potenza) la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del “Lucania Classica Festival” promosso ed organizzato da A.P.S. SMAC Angolo Creativo e Bcs (Basilicata Concert Society) sotto la direzione artistica di Valeria Veltro e Raffaele D’Angelo. Giunto alla sua quarta edizione il Festival targato 2024, che si dipanerà tra maggio ed agosto, ha in vetrina un cartellone ricco e variegato con oltre 20 eventi dispiegati in 15 Comuni del territorio lucano e l’esibizione di circa 200 artisti di fama nazionale ed internazionale.
Il concept del “Lucania Classica Festival” già dalla sua prima edizione, oltre a promuovere sul territorio regionale un patrimonio artistico-musicale qualitativo e di caratura d’eccellenza, destinato non solo agli amanti del genere, si propone di affiancare ad artisti di fama anche giovani talenti lucani che non sempre hanno l’occasione di esprimere la propria arte in un territorio come quello lucano non scevro, purtroppo, da criticità sia nella reperibilità di spazi di fruizione sia nell’organizzazione di eventi culturali capaci di arricchire la vocazione inespressa dei talenti made in Basilicata.
Nel corso della conferenza in cui saranno presenti gli ideatori del Festival ed il Sindaco del Comune di Tito, Graziano Scavone, verrà illustrato il cartellone della manifestazione che partirà il prossimo 12 maggio 2024 con il primo evento presso il “Cecilia - Centro per la Creatività” di Tito (Potenza) con la partecipazione di artisti illustri come Bruno Canino (pianista solista), l’Orchestra Filarmonica Pugliese, Gudni Emilsson (direttore d’orchestra), Raffaele D’Angelo (pianista solista) e Maria Giulia Milano (soprano).
Nei prossimi giorni tramite comunicato stampa verranno fornite nel dettaglio ulteriori informazioni relative al primo evento.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/09/2025 - ''In ricordo di un amico umile e perbene''
Da qualche giorno San Paolo Albanese è più povera; con la prematura scomparsa di Costantino Troiano tutti abbiamo perso qualcosa. Tutti piangiamo l’amico, generoso e altruista, che non si negava mai a nessuno.
Tutti, chi più e chi meno, abbiamo chiesto e ricevuto un fav...-->continua |
|
|
15/09/2025 - Cittadinanza attiva: sottoscritto in Prefettura il Protocollo di intesa
Questo pomeriggio, la Sala Italia del Palazzo di Governo di Potenza ha ospitato la cerimonia di sottoscrizione del Protocollo d’intesa “Promozione di percorsi di cittadinanza attiva per la formazione e la partecipazione degli studenti allo svolgimento delle fu...-->continua |
|
|
15/09/2025 - Potenza, svolta la cerimonia di cambio al vertice della Legione Carabinieri ''Basilicata''
Oggi, alle ore 17:00, in Potenza, presso la Caserma “Lucania”, alla presenza delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari, nonché di una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Carabinieri della Basilicata, si svolgerà la cerimonia del cambio del C...-->continua |
|
|
15/09/2025 - MEDIHOSPES: Inizia il nuovo anno scolastico!
L’inizio del nuovo anno scolastico è sempre un momento emozionante, importante, intenso per l’intera comunità scolastica e per tutta la società. La scuola, accanto ed insieme alle famiglie, deve soddisfare la voglia di socializzazione, di apprendimento, di con...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|