|
|
| Ferrandina. L’Area Fitness Outdoor comunale apre al pubblico domenica 5 maggio |
|---|
2/05/2024 | Domenica 5 maggio, alle ore 18, il Comune di Ferrandina apre al pubblico l’Area Fitness Outdoor, rendendo l'area lungo via Nicholas Green un'innovativa zona dedicata alla pratica sportiva, per vivere lo sport e il tempo libero all'aperto.
Il progetto è stato finanziato con fondi ottenuti nell'ambito della Misura “Sport e inclusione sociale” - 3^ Linea di intervento del PNRR. A disposizione dei cittadini due composizioni , realizzate su una superficie di circa 500 metri quadrati, che offrono attrezzature moderne per un allenamento completo all’aria aperta.
La prima composizione include step, parallele, barre per push up, sit-up bench, panca per tricipiti e altro ancora, mentre la seconda offre step, arm bike, panca per tricipiti e ulteriori attrezzature inclusive per consentire una pratica sportiva senza barriere.
“L’area fitness outdoor – dichiara l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano- garantirà uno spazio dinamico e all'avanguardia per tutta la comunità di Ferrandina, consapevoli che l'attività fisica all'aperto apporti, a tutte le età, benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico. La pratica sportiva outdoor, infatti, è accertato che aumenta il buonumore e l’autostima, regala al corpo maggiore energia, genera sensazioni di benessere e serenità, riducendo lo stress.
L’Amministrazione comunale consegna alla città un’area attrezzata, nella certezza che sarà sentita da tutti come propria e pertanto verrà rispettata, custodita e utilizzata al meglio da ognuno di noi”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo
Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione
È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston
Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante
Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|