|
|
| Ferrandina. L’Area Fitness Outdoor comunale apre al pubblico domenica 5 maggio |
|---|
2/05/2024 | Domenica 5 maggio, alle ore 18, il Comune di Ferrandina apre al pubblico l’Area Fitness Outdoor, rendendo l'area lungo via Nicholas Green un'innovativa zona dedicata alla pratica sportiva, per vivere lo sport e il tempo libero all'aperto.
Il progetto è stato finanziato con fondi ottenuti nell'ambito della Misura “Sport e inclusione sociale” - 3^ Linea di intervento del PNRR. A disposizione dei cittadini due composizioni , realizzate su una superficie di circa 500 metri quadrati, che offrono attrezzature moderne per un allenamento completo all’aria aperta.
La prima composizione include step, parallele, barre per push up, sit-up bench, panca per tricipiti e altro ancora, mentre la seconda offre step, arm bike, panca per tricipiti e ulteriori attrezzature inclusive per consentire una pratica sportiva senza barriere.
“L’area fitness outdoor – dichiara l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano- garantirà uno spazio dinamico e all'avanguardia per tutta la comunità di Ferrandina, consapevoli che l'attività fisica all'aperto apporti, a tutte le età, benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico. La pratica sportiva outdoor, infatti, è accertato che aumenta il buonumore e l’autostima, regala al corpo maggiore energia, genera sensazioni di benessere e serenità, riducendo lo stress.
L’Amministrazione comunale consegna alla città un’area attrezzata, nella certezza che sarà sentita da tutti come propria e pertanto verrà rispettata, custodita e utilizzata al meglio da ognuno di noi”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|