HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina. L’Area Fitness Outdoor comunale apre al pubblico domenica 5 maggio

2/05/2024

Domenica 5 maggio, alle ore 18, il Comune di Ferrandina apre al pubblico l’Area Fitness Outdoor, rendendo l'area lungo via Nicholas Green un'innovativa zona dedicata alla pratica sportiva, per vivere lo sport e il tempo libero all'aperto.

Il progetto è stato finanziato con fondi ottenuti nell'ambito della Misura “Sport e inclusione sociale” - 3^ Linea di intervento del PNRR. A disposizione dei cittadini due composizioni , realizzate su una superficie di circa 500 metri quadrati, che offrono attrezzature moderne per un allenamento completo all’aria aperta.

La prima composizione include step, parallele, barre per push up, sit-up bench, panca per tricipiti e altro ancora, mentre la seconda offre step, arm bike, panca per tricipiti e ulteriori attrezzature inclusive per consentire una pratica sportiva senza barriere.

“L’area fitness outdoor – dichiara l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano- garantirà uno spazio dinamico e all'avanguardia per tutta la comunità di Ferrandina, consapevoli che l'attività fisica all'aperto apporti, a tutte le età, benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico. La pratica sportiva outdoor, infatti, è accertato che aumenta il buonumore e l’autostima, regala al corpo maggiore energia, genera sensazioni di benessere e serenità, riducendo lo stress.

L’Amministrazione comunale consegna alla città un’area attrezzata, nella certezza che sarà sentita da tutti come propria e pertanto verrà rispettata, custodita e utilizzata al meglio da ognuno di noi”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/01/2026 - Connessioni consapevoli: incontro a Lauria dedicato agli studenti

Viviamo in un tempo in cui essere connessi è naturale, quasi inevitabile. Per gli adolescenti, la rete non è solo uno strumento: è uno spazio di relazione, di espressione, di costruzione dell’identità. Ma proprio lì, dove si cerca appartenenza e riconoscimento, possono annid...-->continua

22/01/2026 - WWF Potenza e Aree Interne: grave deturpazione del ''Ponte del Diavolo'' a Tolve

WWF Potenza e Aree Interne: grave deturpazione del “Ponte del Diavolo” a Tolve

Il WWF Potenza e Aree Interne esprime profondo disappunto per i recenti interventi che hanno compromesso l’integrità paesaggistica e storica del cosiddetto “Ponte del Diavo...-->continua

21/01/2026 - Nasce CalankiSport: a Montalbano Jonico la nuova associazione per sport, benessere e territorio

Sarà presentata ufficialmente domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso Palazzo Rondinelli a Montalbano Jonico, la nuova associazione CalankiSport, realtà nata con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere e la valorizzazione del territorio attra...-->continua

21/01/2026 - San Carlo, prima in Basilicata: ablazione della fibrillazione atriale con elettroporazione

Eseguita per la prima volta in Basilicata, nella Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, una procedura di ablazione della fibrillazione atriale mediante elettroporazione, una tecnica di ultima generazione per il trattamento delle aritmie cardiache. -->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo