|
|
| Ferrandina. L’Area Fitness Outdoor comunale apre al pubblico domenica 5 maggio |
|---|
2/05/2024 | Domenica 5 maggio, alle ore 18, il Comune di Ferrandina apre al pubblico l’Area Fitness Outdoor, rendendo l'area lungo via Nicholas Green un'innovativa zona dedicata alla pratica sportiva, per vivere lo sport e il tempo libero all'aperto.
Il progetto è stato finanziato con fondi ottenuti nell'ambito della Misura “Sport e inclusione sociale” - 3^ Linea di intervento del PNRR. A disposizione dei cittadini due composizioni , realizzate su una superficie di circa 500 metri quadrati, che offrono attrezzature moderne per un allenamento completo all’aria aperta.
La prima composizione include step, parallele, barre per push up, sit-up bench, panca per tricipiti e altro ancora, mentre la seconda offre step, arm bike, panca per tricipiti e ulteriori attrezzature inclusive per consentire una pratica sportiva senza barriere.
“L’area fitness outdoor – dichiara l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano- garantirà uno spazio dinamico e all'avanguardia per tutta la comunità di Ferrandina, consapevoli che l'attività fisica all'aperto apporti, a tutte le età, benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico. La pratica sportiva outdoor, infatti, è accertato che aumenta il buonumore e l’autostima, regala al corpo maggiore energia, genera sensazioni di benessere e serenità, riducendo lo stress.
L’Amministrazione comunale consegna alla città un’area attrezzata, nella certezza che sarà sentita da tutti come propria e pertanto verrà rispettata, custodita e utilizzata al meglio da ognuno di noi”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/03/2026 - Biennale Milano: Emanuela Foliero e Jo Squillo ospiti contro la violenza sulle donne
Milano si conferma ancora una volta capitale culturale e sociale con la Biennale Milano, che in questa edizione ha posto al centro un tema di forte impatto: la lotta contro la violenza sulle donne. Tra gli ospiti d’eccezione, due volti noti della televisione italiana, Emanue...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Papaleo e Fuorto salutano gli spettatori de "Il bene comune" in Basilicata
In occasione dell’uscita in sala del film “Il bene comune”, il regista e interprete Rocco Papaleo e l’attore Andrea Fuorto incontrano il pubblico nei cinema della Basilicata fino al 26 marzo.
Dopo l'appuntamento di oggi presso l’UCI Cinemas Red Carpet a Ma...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - 305° Anniversario della Morte di Papa Clemente XI Albani: Buona Partecipazione alla Giornata Commemorativa di Policoro
Si è svolta con straordinario successo la giornata celebrativa in onore di Papa Clemente XI Albani, un evento che ha saputo coniugare arte, storia e riflessione scientifica, trasformando l’IC2 "Giovanni Paolo II" di Policoro in un autentico epicentro di cultur...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - “Cibo Senza Frontiere”: mercoledì a Rivello il Kick-off del progetto che unisce l’Area Sud della Basilicata all’Europ
Mercoledì 25 marzo 2026, alle ore 10.30, presso il monastero di Sant'Antonio a Rivello, si terrà l’evento di presentazione ufficiale e il kick-off meeting di "Cibo Senza Frontiere: conoscersi attraverso i sapori". Il progetto è guidato dal Gal "La Cittadella...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|