Terranova di Pollino: Avis e Vigili del Fuoco uniti nel nome della donazione
29/04/2024
Questa mattina nella sede Avis di Terranova di Pollino si è svolta una giornata di donazione ''particolare'' perchè, oltre al coinvolgimento dei soci avisini, ha visto la partecipazione attiva dei vigili del fuoco del distaccamento di Terranova di Pollino. Infatti hanno donato diversi vigili del fuoco, oltre ai soci abituali.
La seduta di donazione si è aperta con un dibattito tra i vigili del fuoco e i volontari AVIS alla presenza del direttore sanitario AVIS regionale Basilicata Dott. Domenico Cavaliere (video), il quale ha spiegato in cosa consiste la donazione e quali sono i benefici per il donatore.
La giornata, a cui ha partecipato, donando, anche il parroco don Pablo Alberto Heis, è stata fortemente voluta dai Vigili del fuoco del distaccamento terranovese, perchè, come spiegano dall'Avis di Terranova, sono importanti queste giornate di collaborazione fra realtà che si impegnano attivamente nel salvare vite umane, da due punti di vista diversi, e nella sensibilizzazione dei cittadini su tematiche di vitale importanza.
Hanno partecipato alla seduta anche il vicecomandante dei vigili del fuoco di Potenza, ing. Saverio Laurenza e il caporeparto del distaccamento di Lauria Domenico Scaldaferri.
L’incontro seminariale “Francesco d’Assisi: la spiritualità diventa educazione”, in programma il prossimo 28 maggio presso l’ISIS “L. Sinisgalli” di Senise, organizzato dalla sezione AIMC di Senise, in collaborazione con le sezioni AIMC di Lagonegro e della Valsarmento, si p...-->continua
Venerdì 15 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà la presentazione del libro “Una sanità uguale per tutti” di Rosy Bindi.
All’incontro parteciperà l’autrice, già Ministro della Sanità e della Famiglia nei G...-->continua
Sarà presentato a Senise, il prossimo venerdì 15 maggio, nella sala convegni del Complesso Monumentarle San Francesco d’Assisi, il libro di Monica Oriente “Quattro volte me. Le mie rinascite dopo il cancro”. Si tratta di un racconto autobiografico nel quale l’...-->continua
Il programma della Festa della Bruna 2026 (2 luglio a Matera) sarà presentato in anteprima alla stampa nazionale e agli ospiti istituzionali, mercoledì 27 maggio alle ore 16.00, presso la Sala dei 100 Giorni del Palazzo della Cancelleria Vaticana, in Piazza de...-->continua