Terranova di Pollino: Avis e Vigili del Fuoco uniti nel nome della donazione
29/04/2024
Questa mattina nella sede Avis di Terranova di Pollino si è svolta una giornata di donazione ''particolare'' perchè, oltre al coinvolgimento dei soci avisini, ha visto la partecipazione attiva dei vigili del fuoco del distaccamento di Terranova di Pollino. Infatti hanno donato diversi vigili del fuoco, oltre ai soci abituali.
La seduta di donazione si è aperta con un dibattito tra i vigili del fuoco e i volontari AVIS alla presenza del direttore sanitario AVIS regionale Basilicata Dott. Domenico Cavaliere (video), il quale ha spiegato in cosa consiste la donazione e quali sono i benefici per il donatore.
La giornata, a cui ha partecipato, donando, anche il parroco don Pablo Alberto Heis, è stata fortemente voluta dai Vigili del fuoco del distaccamento terranovese, perchè, come spiegano dall'Avis di Terranova, sono importanti queste giornate di collaborazione fra realtà che si impegnano attivamente nel salvare vite umane, da due punti di vista diversi, e nella sensibilizzazione dei cittadini su tematiche di vitale importanza.
Hanno partecipato alla seduta anche il vicecomandante dei vigili del fuoco di Potenza, ing. Saverio Laurenza e il caporeparto del distaccamento di Lauria Domenico Scaldaferri.
Nel cuore del Vulture, Monticchio diventa punto di riferimento internazionale per il confronto sulle sfide ambientali e urbane. Il 6 e 7 maggio la Provincia di Potenza ospita un meeting del programma Interreg IPA South Adriatic, riunendo delegati dell’area adriatico-ionica p...-->continua
Il 12 maggio alle ore 10, presso l’Aula Magna del Polo delle Scienze Umane dell’Università degli Studi della Basilicata e in contemporanea, in collegamento da remoto, nell’Aula B 003 del Campus universitario di Matera, si terrà una proiezione speciale del docu...-->continua
Prosegue il viaggio alla scoperta dell'identità lucana con la rassegna “Radici Letterarie”. Dopo il successo del primo incontro, il secondo appuntamento della kermesse si terrà venerdì 8 maggio 2026, alle ore 18:30, presso la suggestiva sede del Circolo Radici...-->continua
Giovedì 7 maggio, alle ore 17:00, presso la sala Auditorium Polifunzionale di Sant’Arcangelo, si terrà il convegno “Disabilità e Territorio – Il Valore dell’Ascolto, il Coraggio dell’Azione”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Doppio Passo. L’evento rappres...-->continua